Perchè alcuni sci costano meno di altri pur se sembrano fatti meglio?

ursus

New member
Ciao a tutti... Ormai agosto sta passando e man mano ci si avvicina all'inizio della stagione invernale tornando cosi a fare quello che più ci piace: sciare. Da molto tempo di attanaglia una domanda molto particolare:
Perchè gli Armada El Rey vengono considerati su molti siti sci economici pur avendo una costruzione di tutto rispetto e un prezzo che ufficialmente di 400€? I Line invader/afterbang costano 324€ e non vengono considerati "economici"...

Grazie per le risposte...

considerare gli el rey economici è molto difficile concordo con te .. innanzi tutto come dici la costruzione è ottima ..credo ke li considerino economici solo in confronto degli altri armada che hanno prezzi quasi sui 500 euro.... unica cosa hanno il cap e non il finachetto dritto ma sinceramente non è da questo particolare che si può differenziare uno sci economico da uno top di gamma....

Ok... senza contare che la questione del prezzo è molto relativa: gente che compra benissimo dei ledge e ci gira senza problemi in park, quando molti dicono che sono sci effettivamente economici..

discorso ledge è un po' a parte ne ho visti un po' rotti proprio xè sono sci decisamente economici ma del resto anke il prezzo lo dimostra ora non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca... :DDD per quanto riguarda gli el rey assolutamente non lo giudicherei mai e poi mai uno sci economico....

Vero... bel pensiero, gli americani non sanno cosa voglia dire il valore dei soldi: El rey considerati "Price point ski" tradotto in italiano: Prezzo abbordabile per tutti... Comunque che ne pensate della nuova linea "Galattica" degli sci Armada? A me sinceramente non piace, apparte il T-Hall. Miki, all'MDL arriva tutta la collezione di tute Armada vero?

Ma l'El Rey è uno sci tipo il bridge? (buono anche in pista)?

Si è buono anche in pista ma non è uguale alla struttura del bridge che è più pistaiolo e più rigido...

X miki: ero interessato alla collezione delle tute, volevo vederle tutte per farmi un idea.

Comunque credo che altri sci dovrebbero essere presi più in considerazione, visto che sul forum la maggior parte delle persone ripete sempre gli stessi nomi: Anthem, invader, ar6, wall... Ma gli antidogma? Gli zoo della movement verranno riproposti quest'anno?

Chiaro qua siamo sempre gli stessi a scrivere e tutti ci basiamo sulle buone impressioni dei pochi sci da noi provati :D

Di Amplid i Synthax di quest'anno dovrebbero spaccare però sono assai cari... Antidogma sempre un bello sci :) ... Movement sinceramente mi fa un po' schifo, ma sono gusti personali :D

Ciao, Il titolo del topic non è esplicativo e non invita chi potrebbe essere interessato all'argomento, ad aprire e intervenire nella discussione.

discorso ledge è un po' a parte ne ho visti un po' rotti proprio xè sono sci decisamente economici ma del resto anke il prezzo lo dimostra ora non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca... :DDD per quanto riguarda gli el rey assolutamente non lo giudicherei mai e poi mai uno sci economico....

A me piace sempre ricordare che i miei punx si sono rotti... due volte in una stagione :D
Mentre i ledge (che sto usando adesso visto che ho dovuto rispedire i punx all'atomic) tengono duro, e nelle ultime 3 uscite in park in cui gli ho usati, mi ci sono trovato proprio bene... Forse gli avevo sottovalutati un po...

Per correttezza bisogna però riconoscere che con gli atomic (che sono al momento completamente sfibrati e megaimbarcati per la seconda volta) ci ho girato grosso e pesante per almeno un 30-40 giornate (senza considerare le giornate scazzo in cui magari ho girato meno), mentre col dogen ci ho fatto un 25 uscite in generale, e lo usavo in un periodo in cui non giravo granchè...