Gite con K2 Antipiste?

sergioo

New member
Su Conrad ho visto in vendita l'AP a 299 sarei tentato a montarlo dynafit per uscite skialp in fresca, secondo voi è possibile? Pare che il peso sia sui 1800 gr a tavola e abbia i fori predisposti per attacchi da telemark, lo prenderei da 174.
Consigliatemiiiiii

l'ultimo antipiste è un coomba con il rocker anteriore, molto simile al nuovo coomback. Non è leggerissimo, ma molti lo usano con i dynafit e si trovano più che bene

Presi anch'io per pellare, sia a tlmk che con l'attacchino
Voile-Usa vende una piastra per montare l'attacchino sui fori da tlmk.
con la prima neve "giusta" ti dirò le mie impressioni
cmq rispetto ai coomba dovrebbero essere un pelo meno rigidi

Ho ricevuto oggi la mail da Conrad nella quale mi informano che sugli AP non è possibile il montaggio dell'attacco Dynafit.
Mi pare che le tavole sono forate per tele, ma dove sarebbe il problema per applicare un altro tipo d'attacco?
Sarei invogliato a prenderli ma ..............che ne dite, forse è meglio andare sul sicuro e per skialp in fresca puntare sul baker SL in offerta.
Preciso che ho già lo Sweet Daddy perciò volevo allargarmi un po di più.

.

come ti ha spiegato il buon runnet, esistono le piastre voliè per montare i dynafit sugli antipiste.... però non le regalano!
tra i baker sl e gli sweet daddy, per esperienza diretta, non c'è poi questa gran differenza. fai magari un pensiero ai dynafit manaslu, che adesso sono anche in versione superlight (nota che comunque anche i manaslu tradizionali pesano moooolto meno dei coomba e degli antipiste)

Ho ricevuto oggi la mail da Conrad nella quale mi informano che sugli AP non è possibile il montaggio dell'attacco Dynafit.
Mi pare che le tavole sono forate per tele, ma dove sarebbe il problema per applicare un altro tipo d'attacco?
Sarei invogliato a prenderli ma ..............che ne dite, forse è meglio andare sul sicuro e per skialp in fresca puntare sul baker SL in offerta.
Preciso che ho già lo Sweet Daddy perciò volevo allargarmi un po di più.

Va a finire che prendo o i gotama da 176 o i coomba da 174 con attacchino, viste le recensioni positive su queste tavole penso che sia un fat ideale per fare un po di skialp in fresca.
Mi pare che pesino uguale, volkl è avvantaggiato su K2 per avere maggiore nerbo.
Ho capito bene, smentitemi in caso contrario

xtinaskis1.jpg

qui ci han messo i diamir, si vedono i buchi per la predisposizione telemark però...

A me, a mail analoga, sport conrad ha detto di non potermeli forare per diamir per via dei fori telemark e me li ha sconsigliati per quell'uso..... Mah! A giudicare dalla foto qui sopra invece si montano senza piastra alcuna.....

f.

se i fori dei tuoi attacchi nn cadono sulle boccole per attacchi tlmrk li puoi forare senza problemi
ma se trovi i coomba o il coombackad un prezzo simile ti conviene optare per quest'ultimi in modo da avere varie possibilità di montaggio

Io gli AP li uso a tlmrk con grossa soddisfazzione

se i fori dei tuoi attacchi nn cadono sulle boccole per attacchi tlmrk li puoi forare senza problemi
ma se trovi i coomba o il coombackad un prezzo simile ti conviene optare per quest'ultimi in modo da avere varie possibilità di montaggio

Io gli AP li uso a tlmrk con grossa soddisfazzione

Perciò dipende dal tipo di attacco e dal numero di piede di chi ci scia no?

I coomback costan 150 euro in più