TABELLA: la giusta lunghezza di uno sci!

1QUALUNQUE

PSICOTICO SOTTO SEDATIVI
Se siete indecisi sulla lunghezza dello sci che dovete comprare................eccovi una tabella che potrà aiutarvi in questa difficile decisione!:D

43124-lunghezza-sci.jpg

La misura per me che sono 191 non è neanche prevista :D
Ma seguendo la serie, dovrei prendere assi da 2,20 eh eh eh :D:D:shock:

io un vecchio 2.05 atomic c'e' l'ho ancora e lo uso in caso di pista con poca neve e qualche sasso affiorante

.

Con i P9 verdi da SG da 207 ci ho sciato, mentre di solito sciavo con i 2.00 da sl. Non ho idea invece di quanto potessero essere lunghi gli sci che ho messo la prima volta: per trovare la misura "giusta", ti facevano alzare il braccio e la punta dello sci doveva arrivare al polso. Considerando che sono 1,80 di altezza, ci aggiungiamo 3/4 cm di scarpa, tutto il braccio... quanto diavolo potevano essere lunghi?

Ps: per 1qualunque, ma dove hai beccato questa tabella?

per me c'è qualcosa che non quadra....
la tabella è un pò antica, non si è tenuto conto della sciancratura dello sci

La formula matematica era aggiungere 40cm in piu'. Il problema e' questo: "non e' che ci stanno fregando anche ora? cioe' fra qualche tempo ci saranno altri standard e mi tocca ricompare sci nuovi per evitare la commiserazione quando sono in coda all'impianto?

Sono uno che viene commiserato (o guardato come animale strano) alla partenza dello skilift, perche' non so separarmi dai miei fischer rc4 supercompetition da mt. 2.07 salvo poi arrivare per primo a prendere nuovamente lo skilift. Dopo ore di sci puo' capitare la caduta (ho 59 anni) ma in 15 anni mai avuti problemi grazie anche agli attacchi Marker con talloniera e puntale con sgancio a 360 gradi (in tutte le direzioni).
Un veloce saluto
Guido

Sono uno che viene commiserato (o guardato come animale strano) alla partenza dello skilift, perche' non so separarmi dai miei fischer rc4 supercompetition da mt. 2.07 salvo poi arrivare per primo a prendere nuovamente lo skilift. Dopo ore di sci puo' capitare la caduta (ho 59 anni) ma in 15 anni mai avuti problemi grazie anche agli attacchi Marker con talloniera e puntale con sgancio a 360 gradi (in tutte le direzioni).
Un veloce saluto
Guido

Beh, come avrai capito anch'io non sono certo un ragazzino e ho tenuto duro per un pezzo prima di convertirmi. Adesso però non tornerei più indietro: con gli sci carving mi diverto troppo.

Quello che invece mi fa tornare in mente questa tabella è un un dubbio che ho già avuto modo di esprimere:

uno sciatore che arriva da uno sci "vecchio" di 2 metri o giù di lì, quando sale su uno sci carving, facciamo della sua altezza, dopo un paio di piste. magari non sfruttando l'attrezzo al 100%, scia comunque senza problemi. Quanti sciatori che hanno imparato con i carving sarebbero in grado di sciare con uno sci vecchio da 2.00?

Massima solidarietà a pistone
Io ho abbandonato i miei RC4 da 1.97 3 anni fa, dopo gli sguardi impietiti del maestro di mio marito, per passare ad un Rossignol 9x da 1.68. Per poco alla prima curva non ci rimetto le penne...
La prima sensazione è stata quella dei BigFoot, poi piano piano mi sono quasi "abituata".
Oddio, l'anno scorso li ho cambiati per dei Volkl RC da 1.73 e devo dire che va già molto meglio...

Onestamente mi trovavo davvero bene con gli sci lunghi e devo dire che faccio davvero fatica a sciare alla "nuova" maniera: mi ritrovo spesso a strisciare i malleoli degli scarponi fra di loro con il nefando risultato che le punte si sovrappongono (e vado per terra). Mi sa che mi ci vuole il maestro...

Comunque, per chi aveva imparato a sciare vecchia maniera, quasi che questi nuovi sci son troppo facili. Ti permettono velocità che altrimenti difficilmente avresti saputo governare, con il risultato che un sacco di gente va forte ma non sa sciare...