Help ! Consiglio acquisto sci da donna

peterfan

New member
Ciao, penso che questo sarà il mio unico intervento su questo forum, odio la neve e gli sci quindi se dico castronerie non vogliatemene,ma avrei bisogno un consiglio per un regalo.

Il soggetto è mia moglie, 40 anni, 1.70, 54kg, aveva imparato a sciare poi ha smesso per diversi anni. Quest'inverno ha voluto ricominciare e si è riappassionata anche perchè ha provato degli sci più corti (carvin ?) e dice che è più semplice.
E' una fifona e non scenderà mai veloce, per il momento non fa piste nere perchè le fanno paura, diciamo che è poco più di un principiante.

Aveva noleggiato questi sci Dynastar (mi pare) che le piacevano molto ma diceva che sono troppo pesanti da trasportare.

Quello che cerco sono nomi e modelli (anche degli attacchi) e +/- i prezzi o anche solo negozi competenti in zona CO/VA o Ticino, mi servono degli sci con attacchi che siano abbastanza leggeri e "facili", cioè che facilitino la discesa e le curve senza pretesa alcuna di velocità.

Se potrete aiutarmi ve ne sarò grato.

grazie e ciao
Roberto

Hai ragione, ma pensa che in realtà il favore lo stai facendo a lei che altrimenti al posto degli sci si becca una collanina o roba simile ...:D

Roberto

Ciao, Peterfan. Atomic ha ragione, però io lo faccio per quella santa donna di tua moglie (che di sicuro non meriti :D). Battute a parte, è veramente difficile darti un consiglio su cosa comprare. Sicuramente non conviene al momento comprare uno sci, ma è meglio noleggiarli per qualche tempo fino a che riprende confidenza. La cosa migliore, credimi, è che si affidi ad un maestro che possa con qualche lezione darle un'impostazione appropriata. Occhio però ai maestri... sono dei noti latin lover ;) e lasciarla da sola... sai cosa ti dico, ti converrebbe imparare anche tu...

ciao

In effetti è andata con il maestro 3 o 4 volte (ci ha già preso gusto dici ?:think: ) ma visto che l'ha tanto menata con questo sci avevo pensato di regalarglieli, è vero che il noleggio è costato un centinaio di euro per la stagione quindi comprarli non penso sia un vantaggio economico, o sbaglio?

Roberto

.

odio la neve e gli sci

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Hai mai visto DIE HARD con Bruce Willis ?

Hai presente quando il dinamitardo,al telefono,gli ordina di andare nel bel mezzo di Harlem, e di appendersi un cartello al collo con scritto "I Hate Niggers" ?

Ecco........tu più o meno stai facendo la stessa cosa........

Quello che cerco sono nomi e modelli (anche degli attacchi) e +/- i prezzi o anche solo negozi competenti in zona CO/VA o Ticino, mi servono degli sci con attacchi che siano abbastanza leggeri e "facili", cioè che facilitino la discesa e le curve senza pretesa alcuna di velocità.

Se sei comodo a Varese, vai dal Bonny e senti lui cosa ti dice:

BONNY MODULAR LAB sas

21100 Varese (VA) - 311, vl. Borri
tel: 0332 264228
fax: 0332 264228
email: bonnymodular@libero.it

Attenzione, però, il Bonny (come parecchi ski man) ha un carattere un po' particolare, per cui non entrare dicendo che odi la neve!!! :wink:

Se invece sei comodo anche a venire a Milano, affidati a Marino (di Roberto Sport): Via Fontanelli 2, Milano. tel. 0266220118

Questo se vuoi affidarti a skiman competenti, altrimenti validissimo (come sempre del resto) il consiglio di Renn di affidarti ad un maestro....

P.S.: gli Skifosi odiano chi odia la neve!!! :D:D

Io gli comprerei gli scarponi prima degli sci ... pero' li deve provare lei e cosi' addio sorpresa.
E poi , sei sicuro che non sia una mania passeggera ? Gli piace veramente sciare ? Ti sentiresti di portarla a sciare mentre tu ti fai 2 palle cosi' ad aspettarla in albergo (sempre che tu non decida di provare)????

almeno lui è onesto , altre persone entrano nel forum , trovano chi li consiglia con passione , e spariscono per sempre senza nemmeno ringraziare ! io sbagliando , certamente , nn rspondo piu' a chi è appena entrato nel forum e chiede subito un consiglio per l'acquisto ! vadano a farsi fregare in qualche negozio di superesperti , a me stanno simpatici solo gli appassionati...

..... e dire che il mio primo messaggio è stato la richiesta per consiglio. Chi mi conosce può garantire che sono appassionata sia di sci che di montagna in genere.

..... e dire che il mio primo messaggio è stato la richiesta per consiglio. Chi mi conosce può garantire che sono appassionata sia di sci che di montagna in genere.

certo , ma tu eri gia' un'appassionata! :D
( ho capito con molto ritardo il tuo avatar , pensavo fosse la pancia di un ciccione:oops:)