stormrider dp o legend pro

steve

Active member
Salve a tutti dopo avervi seguito nelle vostre discussioni ho deciso di registrarmi anch'io :D così potrò stressarvi con qualche domanda :lol: vorrei sapere se qualcuno di voi a potuto provare i dp o i legend pro e che differenze a trovato... devo comprarmi gli sci e sono indeciso...sono 1.82x80kg e scio sulle dolomiti quindi canalini e ripido oltre a neve che non sempre è eccezzionale che misura mi consigliereste...
grazie a tutti e che arrivi al più presto :GG

urca metti in alternativa gli sci più rigidi che ci siano :?mm .. vuol dire che hai due prosciutti al posto delle gambe :roll: .... io prenderei i nuovi dp asimmetrici che mi sembrano degli sci abbastanza innovativi. Ma in ogni caso legend pro e dp sono veramente simili

Se bazzichi quasi sempre in Dolomiti io andrei a colpo sicuro sullo Stormrider XL montato con Diamir Freeride o Naxo, ti permette tutto su tutte le nevi. Misura assolutamente non inferiore a 184.

L'anno scorso avevo sia il DP che l'XL, ho usato il 70% l'XL e il 30% il DP.
Io ti riporto la mia esperienza personale, poi vedi tu. Cmq se dovessi averne solo un paio non avrei alcun dubbio e mi terrei L'XL. Il DP va da Dio ma è molto meno polivalente di suo fratello più strettino.

Un mio amico ha il Legend Pro Rider e ci si trova benissimo.

Comunque in ogni caso non scendere sotto il 185 altrimenti butti via i soldi.

Ciao ciao e magari quest'inverno ci si becca in giro.

.

il legend pro più corto mi sembra comunque che sia 186....
steve, per i miei gusti sono sci troppo rigidi (peso 10 kg meno di te e sono molto vecchio e poco muscolare), quindi il mio parere non conta. Il commento sulla polivalenza è sicuramente giusto! sono entrambi sci che richiedono molto impegno, sta a te decidere quanto ce ne vuoi mettere

verbier61 ha detto:
il legend pro più corto mi sembra comunque che sia 186....
steve, per i miei gusti sono sci troppo rigidi (peso 10 kg meno di te e sono molto vecchio e poco muscolare), quindi il mio parere non conta. Il commento sulla polivalenza è sicuramente giusto! sono entrambi sci che richiedono molto impegno, sta a te decidere quanto ce ne vuoi mettere

Ma allora non sei quella della foto!???!!!! Noooo.. crolla un mito. :uuue: :uuue:

grazie a tutti per le risp... :D come per tutti il problema più grosso penso sia avere l'opportunità di provarli.... :( a prop willy il tuo amico usa solo i legend o ne ha anche un altro paio e tù che bazzichi nelle dolomiti conosci qualche negozio dove si riescono a noleggiare...
e magari li testiamo insieme con un pò di fresca :lol:

Non conosco negozi che li noleggiano, il mio amico oltre ai Legend aveva altri sci ma li usa poco. considera però che sia il Legend che il DP quest'anno hanno misure più generose rispetto a quelli dell'anno dell'anno scorso. Quindi sono ancora più specifici.

Io generalmente non amo provare materiali, di solito se mi ci trovo bene con uno tendo a non cambiare e di solito non mi interessa neanchè provarne degli altri, anche perchè prima di capire bene come si comporta uno sci non basta sciarci sopra un paio d'ore, quindi piuttosto che perder tempo preferisco sciare con i miei che conosco bene.

Ciao

Hai ragione Willy sicuramente è difficile giudicare uno sci provandolo per una giornata, così come i giudizi sono soggettivi e influenzati anche dalle condizioni della neve... è che di fronte a certe spese si vorrebbe evitare di sbagliare...... :uuue:
comunque grazie ancora per le risp.... e magari ci si vede in giro .....
Ciao