Gli sci del Laureato (gli sci che usai alla festa di Laurea)

Fabio

Member
Staff Forum
Ahahahah, ho ritrovato da pochi giorni gli sci che abbiamo usato nel ristorante alla mia festa di laurea. Sono dei bohhhh ,modello Portillo. Sono in legno con delle lastrine di acciaio (arruginito) al posto delle lamine.

20051114061124_sci-laurea-fab-01.jpg

20051114061313_sci-laurea-fab-02.jpg

20051114061924_sci-laurea-fab-05.jpg

Gli attacchi funzionano in questo modo: si mette lo scarpone rigido appoggiato al puntale e poi con una leva si va a premere sul tallone, si sposta il tallone in avanti verso la punta creando così la chiusura.

20051114061511_sci-laurea-fab-03.jpg

20051114061703_sci-laurea-fab-04.jpg

20051114062059_sci-laurea-fab-06.jpg

Sono riuscito a fare qualche metro di pista tra i carrelli delle vivande e le vetrinette piene di bottiglie.

Come bastoncini avevo due bottiglie vuote di spumante che sono riuscito a non rompere quando sono caduto io con tutta la marasma di gente sopra di me :DDD

Ma la cosa più dolorosa non è stata la caduta ma è stato il metodo di fissaggio degli "scarponi" agli sci.
Come scarponi ho usato le scarpe della laurea, niente di più di un comunissimo paio di scarpe da uomo. Come potete immaginare non sono molto rigide... In definitiva mi son ritrovato il piede stretto a dismisura tra gli attacchi. I punti di appoggio degli attacchi erano, dietro il tallone, e davanti le mie dita "ragomitolate" in punta e strette tra la ganascia dell'attacco.
Mi domando come mai le ossicina dei piedi non siano partite. Riuscivo a sollevare ed a muovere gli sci senza che questi si staccassero. Probabilmente il vino in corpo anestetizzava il male ai piedi... e come lo anestetizzava :D

Anche se mi spingevano per il ristorante facendo strisciare le solette per terra non c'era pericolo di rovinarle...

20051114062320_sci-laurea-fab-07.jpg

verbier61 ha detto:
persenico portillo con puntale lizum originale!!!! wow! :wink:
??? Li conosci? :OOO
Sono sci di valore?
Non ho ancora capito se me li hanno regalato o se li devo restituire...
Mi sembrano ottimi per farci le mensoline... :D

Fabio ha detto:
verbier61 ha detto:
persenico portillo con puntale lizum originale!!!! wow! :wink:
??? Li conosci? :OOO
Sono sci di valore?
Non ho ancora capito se me li hanno regalato o se li devo restituire...
Mi sembrano ottimi per farci le mensoline... :D

non li conosco, ma a vederli così sono troppo male in arnese per avere un vero valore commerciale.... Avranno invece sempre per te un valore affettivo, quindi TIENILI!!

sci d'epoca

A Sauze D'Oulx facevano sempre la gara antiquaria degli sciatori d'epoca....calzati e con discesa a valle..... :lol: :lol: :?mm
c'erano dei bellissimi premi...
:lol: Fischer

powder ha detto:
l u c a ha detto:
appendili al balcone! come nella foto! :D

L.
la casa inquadrata è a Onè di Fonte?

PS:comunque complimenti Fabio :clap: :clap: :clap:
e tienli come ricordo!!
esatto!!! bravo powder! lungo la strada dietro la chiesetta rossa per intenderci: belle collinette per andare a cavallo...

L.

Wow! Fanno molto vintage!!! :D
Conservateli...Per me sarebbe come avere un basso elettrico vintage...Avrebbe un sacco di valore sia affettivo che commerciale!!! :wink: :D 8--)

Blossom e' "parente" perche' la sede e' in Val Chiavenna ma non dovrebbe essere derivata dalla Persenico, non direttamente almeno..