Urgente: ke ne dite di elan e dei 24 di salomon

mattix85

New member
Domani parto x lo stelvio!!!
solo soletto mi appresto a una settimana di sci, e visto ke il mio compleanno è passato da poco ho deciso di comperarmi un paio di ferri 2010...cosa mi consigliate? io sono 200cm x 100kg e come livello direi un'argento...anke se il maestro ke mi ha seguito nelle mie ultime sciate in quel di andalo mi ha dfinito oro base... io nn mi sento totalmente sicuro nella conduzione sul ghiacciato ripido.ke ne dite di elan e dei 24 di salomon?
cmq li c'è la connessione e vi posterò qlks dal passo! grazie mattia :-?
 
...quali elan ? dei 24 hour ne hanno parlato bene ( usa cerca ) ma pare siano piuttosto stancanti ... ma gli sci hai intenzione di prenderli la'?
 
l'idea era quella... avendo speso 250 e rotti euro di affitto quest'anno!!! ora mi sembra ora di comprare! e al pirovano mi han detto ke hanno a disposizione l gamme di quasi tt i marki tranne atomic e fischer...mi han cmq detto ke x 1 setti posso provare qll ke voglio e poi scegliere a fine settimana... io ero orientato su spedwave14, 24 hours o gli ispeed
 
...tempo fa' un'amica mi aveva detto che in zona gli sci ( in estate ) sono piuttosto cari, quindi ocio al prezzo ( a novembre qui ti fanno tutti il20%) , quindi penso che ti convenga provare la' e comprare qua ; gli sci che hai citato sono tutti begli sci sicuramente , ma i mod 2010 nn li conosco . mi sembra che renntiger avessse provato dei '10 e certo c'erano anche i 24h (usa funzione cerca). gli head wc i.speed 09 li ho provati e li ho trovati bellissimi, i migliori tra quelli che ho provato dopo i maxel comp.67 nel '09 ciao buone sciate e facci sapere delle tue prove :D
 
gli ispeed cambian solo di grafica ( e moolto poco)... mi incuriosivano molto gli elan, e ho letto solo ke bene... le mie paranoie sn dovute sopratutto alla mia altezza!!!
 

.

gli ispeed cambian solo di grafica ( e moolto poco)... mi incuriosivano molto gli elan, e ho letto solo ke bene... le mie paranoie sn dovute sopratutto alla mia altezza!!!

certo gli speedwave 14 arriva(va)no max a 176 ma gli head wc arriva(va)no a 185 quindi ok . buonanotte i bocia mi chiamano x andare a vedere i fuochi artificiali ! ciao
 
ho chiesto... mi han detto ke li hanno! l'elan, ke nn ho provato a differenza dell'ispeed, è sicuramente il + appagante alla vista
 
bah... gli iSpeed, gli Speedwave14 e i 24Hours sono sci un po' diversi tra loro... più che l'iSpeed che è un gran bel gs negozio se vuoi un Head da affiancare agli altri 2 dovresti considerare un Supershape Magnum, per te in misura 177 ovviamente!
se vuoi stare su questa categoria di sci molto polivalenti detti front-race ti suggerisco di aggiungere alla lista il Nordica Spitfire PRO in misura 178!

magari nel corso della settimana chiedi suggerimenti al maestro che ti segue: sicuramente lui è la persona più indicata per consigliarti una tipologia di sci più che un altra! per esempio viste le tue caratteristiche fisiche se raggiungi il livello oro base potresti tranquillamente indirizzarti su sci un po' più "strutturati" tipo Elan gsx waveflex race da 182, iSpeed da 185, Nordica GS pro da 186 e tutti i vari gs negozio...
o forse sei uno sciatore da curve più strette :wath:

per il maestro sarà sicuramente più facile aiutarti a scegliere!
una volta capito che tipo di sci vuoi invece scegli in base a quello con cui ti diverti di più... più semplice di così! :wink:
 
...scusa racekitten .... dimenticavo che anche tu hai fatto delle ottime recensioni , in particolare quella sui magnum era davvero azzeccata ! :D ...ma sai avevo fretta , moglie che tira da una parte , figli che tirano dall'altra , ho scritto praticamente con il naso ... ciao
 
telefonicamente il responsabile del negozio mi ha detto ke posso provare per tutta la settimana qll ke mi aggrada, per poi scegliere a fine settimana.
cmq mi piacciono i curvoni... nn mi ci vedo cn 1 slalom a fare la serpentina!poi ops, io volevo dire il supershape speed...
 
bah, se sei quasi un oro base vista le tue caratteristiche fisiche il Supershape Speed da 184 non sarà assolutamente uno sci troppo impegnativo per te! :D
resto dell'idea che il maestro poi saprà sicuramente indicarti lo sci più adatto a te, anche se in linea di massima a mio parere ci vuole uno sci ben strutturato, se non "bello rigido"! :think:
 
dopo 5 sci testati ho fatto la mia scelta... ho preso l'elan gs waveflex 182 cm raggio 20...
lo sci mi è sembrato preciso sul "duro" del mattino e utilizzabile sul molle... ho provato anke il 24 hours ke mi è piaciuto di + sul molle, il rossignol 9x oversize ke nn mi ha convinto sul duro, il salomon crossmax ke mi è piaciuto tnt tnt e mi ha fatto venire tnt dubbi e il dynastar speedcourse ti ke mi ha spaccato le gambe il primo giorno!!!
 
dopo 5 sci testati ho fatto la mia scelta... ho preso l'elan gs waveflex 182 cm raggio 20...
lo sci mi è sembrato preciso sul "duro" del mattino e utilizzabile sul molle... ho provato anke il 24 hours ke mi è piaciuto di + sul molle, il rossignol 9x oversize ke nn mi ha convinto sul duro, il salomon crossmax ke mi è piaciuto tnt tnt e mi ha fatto venire tnt dubbi e il dynastar speedcourse ti ke mi ha spaccato le gambe il primo giorno!!!

se nn passero' ai twin tip il crossmax sara' tra i papabili ...
 
Top