Programma fatto: Malga ciapela

ladra

New member
prima di chiudere la mia programmazione invernale mi piacerebbe sentire il vostro pareresul programma che vi esporrò e se avete consigli, suggerimenti...:
- Pernottamento a malga Ciapela, hotel principe marmolada :semagna: (ci siete stati per caso? come se magna?), a 20 mt dall'impianto di risalita
- Escursioni a:
Marmolada/Arabba (sci a piedi)
Corvara/San Cassiano (sci ai piedi)
Giro della Grande guerra (a piedi nel Senai-sottoguda e trainati dai cavali a armentarola)
con lo skibus ad alleghe
con lo skibus a passo giau (questo non so ancora se si può fare, ma se non c'è lo skibus vado con la macchina)-cortina
con lo skibus a falcade (ma forese vado in macchina per evitare 1 ora di skibus e di non arrivare in tempo)
forse moena
PS: la sera a Zoldo Alto a sciare di notte che è una figata.
Approvate? Il programma si può migliorare?:alpc:
Grazie per l'aiuto

malga pur essendo 2 alberghi e 4 case fa parte del giro della grande guerra ( se ce neve è uno spettacolo fare i serai con le cascate di ghiaccio, a piedi è lunghetta)e salendo con 2 impianti sei su sul sellaronda,piste impianti tt.

Malga Ciapela l'ho spesso tenuta in considerazione anch'io. L'unico inconveniente è che oltre l'attività sciistica non ha niente da offrire, per cui è solo albergo-sci-albergo.
Alla funivia per Marmolada spesso c'è coda ma se siete alloggiati lì come primo impianto non ne dovreste trovare molta.
Il giro del sella è abbondantemente alla portata, ma arrivare nelle valli più lontane per soffermarsi in zona potrebbe comportare problemi di orario.
Il giro della grande Guerra specialmente partendo da Alleghe è fantastico.

Per quanto riguarda l'hotel principe di marmolada ci sono stato due volte e mi sono trovato molto bene. Molto organizzato è il classico albergone dove c'è tutto, dalla piscina all' animazione per i bimbi (molto utile per rilassarsi la sera.. ovviamente andando dalla parte opposta:D), organizzazione scuola di sci e skipass.
Io non ho mai preso la macchina perchè da lì parti per tutti i comprensori del sella, però i tuoi programmi possono essere interessanti specialmente per il civetta che è poco distante a differenza di cortina che è più lontana.
In ogni modo da malga ciapela hai solo l'imbarazzo della scelta! :D