Consiglio GPS polivalente

snowlover

The Graduate
Sto valutando l'acquisto di un'unità GPS versatile, da utilizzare principalmente per scialpinismo e mountain bike, ma anche come car navigator e (se capita) per turismo cittadino.

Sono orientato verso i Garmin, in particolare la ricerca si è focalizzata su questi 4 modelli:

Edge 705

Oregon 400

GPS60CSX

Colorado 300

Voi cosa consigliate?

L'impermeabilità è una caratteristica importante, quindi da tenere in conto, per utilizzo skialp?

La funzionalità touch screen al contrario potrebbe essere un limite (difficoltà a selezionare comandi e menu via schermo) in condizioni di gite scialpinistiche?

L'Edge è più un modello per cycling, mentre gli altri rientrano nella categoria trekking.

Il 60CSX poteva essere il miglior compromesso, ma esteticamente non è il massimo per utilizzo in auto....insomma...quante pippe mentali :MM...ma visto che non sono bruscoletti i soldi da spendere...:skispesa:

Grazie mille! :D

Mah...nella descrizione prodotto ad esempio dell'Oregon 400 e del Colorado 300 è scritto:

Funzionalità di navigazione stradale: Creazione e navigazione percorsi stradali con istruzioni di guida con toni di avviso (solo con scheda MicroSD preprogrammata o cartografia routable da DVD MapSource)

Chiaro che bisogna comprare la cartografia stradale anche, oltre al Land Navigator...

Se hai un cellullare symbian o win mobile con gps integrato o compri una antenna bluetooth e gli metti sopra tutto quello che vuoi

Il mio cell è un reperto storico oramai, tenuto insieme da pezzi di nastro adesivo! Avrà 10 anni...dubito di poterci caricare qualcosa :D
Nella scelta preferivo comprare un GPS.

.

il problema di quelli touch screen è che ciucciano batteria all'inverosimile... un amico-collega ci ha consigliato il 60csx della garmin... e ci troviamo benone...

1. costa di più
2. basta usare batterie ricaricabili, e poi non credo che lo tieni acceso tutto il giorno. Peggio del Forerunner 405 non sarà mai:(

Io ho il 705 e per uso in MTB va benissimo (batteria interna al litio).
Per uso misto starei sul 550 (batteria stilo ricaricabile) che pare aver risolto i problemi di scarsa visibilità alla luce del sole della serie 300 e 400.
Lascia stare il Colorado 300 che pare che Garmin stia abbandonando.
Il Dakota 20 sembra carino e con funzioni ottime (altimetro barometrico e bussola elettronica).
Il 60 csx pare ancora il migliore in fatto di ricezione.
Naturalmente non aspettarti la guida vocale ma puoi caricare la cartografia City Navigator.
Qui molti video:
http://video.google.it/videosearch?...sult_group&ct=title&resnum=4&ved=0CCcQqwQwAw#

Classifica
1-Oregon 550
2-Dakota 20
3-60csx