Les Deux Alpes, 1/8 Agosto 2009.

Skywalker67

Fondatore Bene Gesserit
E finalmente venne il gran giorno: partenza per una settimana di sci estivo a L2A, corso Jam Session base; in realtà non avevo mai fatto sci estivo, e non sapevo bene cosa aspettarmi da un corso di sci su un ghiacciaio, ma la curiosità era davvero tanta, così come la voglia di tornare a sciare.

carn.jpg

Fa un certo effetto vedere una macchina in queste condizioni al primo di agosto ...

dscn0100vum.jpg

Il paese di Les deux Alpes visto dalla seggiovia per salire al ghiacciaio.

dsc0006pwx.jpg

Il ghiacciaio visto dall'arrivo dello Jandri Express.

dscn0095yhl.jpg

Il Park visto dalla cima delle piste.

dscn0096kul.jpg

Le piste viste dall'alto.

img1569cod.jpg

Il piccolo skywalker in azione.

img1663j.jpg

img1662i.jpg

Skywalker padre mostra quanto ha ancora da imparare sugli sci...

dsc0024ffm.jpg

dsc0020qlt.jpg

Una breve visita alla grotta del ghiaccio.

dsc0032hyw.jpg

Panorama alpino visto dall'uscita della grotta del ghiaccio.

img1755krr.jpg

Foto di gruppo del corso: Diana ed i suoi pulcini.

img1714xyy.jpg

Foto di gruppo del corso: Dario ed i suoi allievi.

dsc0008vrr.jpg

Di nuovo il ghiacciaio, visto dalla terrazza dello snack bar.

dscn0098y.jpg

Un piccolo skywalker di ritorno in albergo, felice per la giornata.

dsc0063zkp.jpg

La famiglia skywalker in volo in formazione sui caccia Tie Fighters di Les deux Alpes.

rscn0086.jpg

Un po' di scuola guida ...

In definitiva una bellissima esperienza, che spero di ripetere nei prossimi anni.
Avrei voluto postare anche una foto con Elea9003, conosciuto all'albergo Jam Session, ma eravamo così presi a chiacchierare ed a seguire i rispettivi maestri, che ci siamo bellamente dimenticati di scattarne una.

Che figata!
Vedo che vestite tutti con tuta invernale... ottimo segno!
E mi pare messo bene il ghiacciaio e con belle pendenze.
Fra una settimana lo traccerò pure io :Y :Y

Che figata!
Vedo che vestite tutti con tuta invernale... ottimo segno!
E mi pare messo bene il ghiacciaio e con belle pendenze.
Fra una settimana lo traccerò pure io :Y :Y

Si la tuta era invernale, ma sotto solo magliettina di cotone a maniche lunghe.
Sinceramente, forse ci sarebbe stato meglio un intimo tecnico sotto un gilet senza maniche.

Le pendenze non erano poi malvage, e la larghezza della pista aiutava parecchio sia per la scuola di sci che per l'affollamento.

Traccia anche per noi che siamo già in crisi d'astinenza, e mi raccomado ... non mancare il "Commando"! :D

.

ciao Luca

appena ho tempo ne aggiungo qualcuna anch'io...con commento al corso full immersion davvero spettacolare!
sto ancora cercando di digerire caldo afoso, zanzare, sabbia e spiaggia che avevo allegramente dimenticato.

ne inserisco anche qualcuna fatta all' Alpe D'Huez...davvero carino come posto, tipico paesino montano leggermente diverso dalle "città dormitorio" francesi.

Wow, belle foto Luca, dai tutto sommato i primi giorni il ghiacciaio non era messo malissimo, però una bella nevicata servirebbe lo stesso.

No, i primi giorni direi che era più che accettabile, verso venerdì però era decisamente spelacchiato, e una nevicata servirebbe davvero come il pane.

A proposito di foto, eccone un paio del mini-skywalker impegnato nel "Commando":

dsc0059xvq.jpg

dsc0049w.jpg

ahahh figata il paintball ci ho giocato un pò di volte...

cmq bello anche lo L2A...in primavera avevo chiesto un preventivo per una sett ma per me è un pò troppo purtroppo...speriamo bene per il prox anno...

grazie di tutte le informazione....e molto belle le fotografie, spero di postarne anche io, ma non prima di Dicembre...ciao e grazie