acquisto sci donna adatti alla mia sciata.

anto16

New member
Ciao a tutti, sono nuova del sito e ho bisogno di un consiglio per degli sci nuovi. Premetto che non riesco a definire chiaramente il mio livello, ma posso dire che adoro questo sport, scio da quando ho 4 anni (ora ne ho 24), mi sento sicura su qualunque pista, ma preferisco le buone pendenze! Mi piace andare veloce, ma la tecnica sicuramente non è perfetta, il mio difetto principale credo sia che tendo a stare con il peso un po' all'indietro. Direi un livello medio alto, argento avanzato, forse dopo qlc giorno di sci anche qualcosina in più, ma di certo non un oro... Le curve sono sicuramente più larghe che strette, ma non da gigante. Le curve strette non mi interessano.
Vorrei uno sci maneggievole, di un buon livello che mi duri un po' di anni e che non mi stanchi troppo, essendo che la mia preparazione atletica non è costante. Preferisco un sci morbido, che mi permetta qualche errore con il quale però poter prendere velocità. Devo dire che anche se mi piace la velocità preferisco gli sci corti, mi sento più sicura e li maneggio meglio. Sono alta 1.62 e peso 50kg.

Con i Salomon mi sono sempre trovata bene, percui li preferirei... Cosa mi consigliereste? Dovrei ancora riuscire a trovare qualche offerta?

Ciao Anto e benvenuta su skiforum.

Da quello che ci dici, ti consiglierei di stare su uno sci di ottimo livello che ti permetta di sciare in tutte le condizioni e su tutti gli archi di curva. Uno sci non esasperato, che ti perdoni magari anche qualche imperfezione e, nel contempo di aiuti a migliorare.
Un allround top level probabilmente è la scelta più adatta.

Considerando che preferisci uno sci morbido, ti direi di stare su un Head Icon TT80 da 158 (anche se io prenderei i 164, sicuramente più stabili in velocità), oppure un Rossignol Zenith Z9.5 Oversize, in questo caso sicuramente da 162. Sempre stando sui modelli 2010, molto bello è anche il nuovo Salomon 24 Hours, da 158 cm, anche se rispetto agli altri due è più duro e un pochino più impegnativo.

Sui modelli delle passate stagioni, ti consiglierei invece: Head iXRC 1100 (da 156 o da 163), oppure un Salomon Crossmax W12 da 162.

Se invece vuoi optare per un modello lady, ti consiglio l’ Atomic D2 VF 75 women 156, bellissimo sci, oppure l’Elan SpeedMagic da 160.

Se hai dubbi, chiedi pure.

Ciao.

SALOMON ORIGINS DIAMOND E Z10TI. E POOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

I Diamond sono degli allmountain, ottimi su neve morbida ed adatti anche a qualche escursione fuori pista. Mi sembra che la nostra amica sia più orientata alla pista ed a perfezionare la sua tecnica. Per questo starei su un modello "normale".

.

I Diamond sono degli allmountain, ottimi su neve morbida ed adatti anche a qualche escursione fuori pista. Mi sembra che la nostra amica sia più orientata alla pista ed a perfezionare la sua tecnica. Per questo starei su un modello "normale".
IO CERCO SEMPRE DI GUARIRE LA GENTE!!!! NON NEGO..PIU' GENTE RESTA "ORIENTATA" ALLA PISTA...E' MEGLIO E'....!!!! MA FA CALDO....!!!! E CON IL CALDO SONO ANCOR PIU' BUONO!!!! E POOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!!!!

Io invece tento di rispondere alle richieste che arrivano dando le indicazioni che ritengo (magari sbagliando, per carità) più adatte al tipo di sciatore che ho davanti. Se non le spieghi che tipo di sci sono i Diamond e per cosa sono indicati, rischi solo di indirizzare Anto su uno sci inadatto alle sue esigenze. Va benissimo consigliarle qualcosa di alternativo, spiegandole però cosa le stai proponendo.

Ciao.

Io invece tento di rispondere alle richieste che arrivano dando le indicazioni che ritengo (magari sbagliando, per carità) più adatte al tipo di sciatore che ho davanti. Se non le spieghi che tipo di sci sono i Diamond e per cosa sono indicati, rischi solo di indirizzare Anto su uno sci inadatto alle sue esigenze. Va benissimo consigliarle qualcosa di alternativo, spiegandole però cosa le stai proponendo.

Ciao.
E SE MAGARI LA NOSTRA ANTO, MI AVESSE GIA' FATTO DECINE DI MP????? E SE AVESSE GIA' GIOITO CHE NON ESISTE L'ALTERNATIVO???? E SE FOSSE EUFORICA NEL CREDERE CHE LA VIA E' SOLO LASSU'??? IN POOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! E SE SI FOSSE GIA' INNAMORATA DI ME???? E DEL POOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRWEST????? SUVVIA.... LA POWDER E' ANCHE PRIVACY?????!!!!! BACI doc! Ciao!

E SE MAGARI LA NOSTRA ANTO, MI AVESSE GIA' FATTO DECINE DI MP????? E SE AVESSE GIA' GIOITO CHE NON ESISTE L'ALTERNATIVO???? E SE FOSSE EUFORICA NEL CREDERE CHE LA VIA E' SOLO LASSU'??? IN POOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!! E SE SI FOSSE GIA' INNAMORATA DI ME???? E DEL POOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRWEST????? SUVVIA.... LA POWDER E' ANCHE PRIVACY?????!!!!! BACI doc! Ciao!

Beh, risponderei che sarebbe stato carino da parte sua comunicarci che aveva trovato l'uomo della sua vita ;)

PS: ma perchè scrivi tutto in maiuscolo? non sai che equivale a gridare? ne vale la pena?

E SE MAGARI LA NOSTRA ANTO, MI AVESSE GIA' FATTO DECINE DI MP????? E SE AVESSE GIA' GIOITO CHE NON ESISTE L'ALTERNATIVO???? E SE FOSSE EUFORICA NEL CREDERE CHE LA VIA E' SOLO LASSU'??? IN POOOOWDEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Se posso intromettermi ...

Tutto ciò è giustissimo, e sacrosanto anche, ma siccome i MP sono privati, mentre i 3D sono pubblici e vengono letti da tutti coloro che usano la funzione "Cerca" per vedere se le risposte alle proprie domande non sono già state date, sarebbe altrettanto carino che le informazioni chieste o date in forma pubblica fossero totalmente chiare, non ambigue, altrimenti si rischia di confondere eventuali lettori tardivi del 3D.

Grazie Renntiger per i preziosi consigli,,,preferirei rimanere sui modelli 2008/2009 per spenderci un po' meno, dovrei trovare ancora qualche offerta giusto? Gli head XRC 1100 li avevo visti e non mi sembrano male, cosa ne pensi degli head worldcup iSL? e i Volk racetiger? Gli Elan speed magic anche non mi sembrano male...gli atomic non sono un po' rigidi?
Il mio livello credo sia un argento avanzato Virtuoidd.
Comunque fino ad ora ho sempre sciato con degli sci allround e avrei propio voglia di saltare ai race carver, quaest'anno ho provato un paio di modelli e mi sono trovata da dio! Scusate se rimango un po' sul vago sui modelli, ma di solito non ho mai badato agli sci che avevo ai piedi credevo non cambiasse molto, ma quest'anno mi si è aperto un nuovo mondo! Ho affittato degli Head e dei Salomon, ma non mi ricordo esattamente che modello! Cmq volavano! È stato incredibile non ricordavo di andare così veloce da quando avevo 10 anni! e Considerando che arrivavo da dei volk di 10 anni fa è stato un bel salto!
Grazie anche a doctor powder...ma in effetti in fuori pista non vado mai! ma sei stato gentile lo stesso a dare la tua opinione...

e poi gli MP cosa sono? Io non ho idea di come si usino questi forum...è la prima volta che ne uso uno. Cmq finchè rispondo con risposta veloce lo leggono tutti giusto?