Non presi gli easy carving perchè mi hanno detto che di solito hanno detto che non sono buoni...Ma che differenza c'è tra gli easy carving e quelli intermedi???
Ti rispondo per quanto ne so io e per quanto ne penso io.
Si gli sci easy carving ed in generale gli sci per principianti effettivamente non sono buoni. Sono progettati in modo grossolano, fatti con materiali non "al top", non hanno particolari sistemi per modificare rigidezze e smorzamenti delle vibrazione; insomma sono sci per principianti.
Ed effettivamente guardati dall'esterno non sono sci buoni.
Ma...
proprio perchè sono generalmente più "docili", flessibili, leggeri sono più adatti per chi ha appena imparato e sta migliorando la tecnica. Un principiante si diverte di più con sci del genere ed inoltre impara molto prima.
Tanto per dire anche io scio con degli easy carving e non dico di essere un maestro ma scio decisamente bene (ma se non posso avere di meglio non mi lamento).
Sento che su neve dura sono proprio insufficienti ma ti dico che mi diverto ancora molto con essi.
Non capisco la mentalità della maggior parte della gente. Vanno a comperare gli sci ed indipendentemente dal loro livello tecnico ed dalla loro prestanza fisica (stazza, peso e muscolatura) scelgono gli sci più rigidi, quelli che costano di più. Secondo me questo è un atteggiamento sbagliato.
Bisogna cercare un negozio serio con dei commessi seri che ti sanno indicare gli sci giusti anche in previsione di eventuali miglioramenti.
Io vi dico subito che mi piace andare veloce con gli sci...Però vorrei degli sci controllabili...
Allora tempo fa dicevi di non aver coraggio di affrontare una nera...
Mi sorge un dubbio, ti piace andare realmente veloce o relativamente veloce. Mi spiego. Appena iniziai a sciare mi ricordo che anche alla quinta o sesta uscita mi sembrava di andare veloce come un pazzo sulla piste. Anni dopo ho rifatto le stesse piste e confrontando le due prestazioni... mki viene da ridere a pensare quanto lento ero allora.
Quindi se vai veramente veloce e "dritto" prenditi degli sci da gigante e se sei davvero forte non badare a spese.
Se invece la tua velocità è una tua senzazione... prenditi dei Salomon magari non il modello al top.
Spero di esser stato chiaro ed a presto in compagnia dello Skiforum (sembra uno slogan televisivo).