Organizzazione Pullman per settimana bianca.

seahawk

Active member
L'idea mi è venuta per spiegare ai miei amici il mio amore per la montagna.Allora mi sono detto, portandoli potranno capire da soli il perchè.

Allora premetto che il periodo e quello della bassa stagione dopo befana fino alla fine di gennaio. La location, bhè le dolomiti. Di sicuro non tutti sanno sciare, tantomeno ci sarà certamente qualcuno che preferirà non sciare etc etc.

Io non so una mazza.Quindi mi preme sapere info su alcuni punti.

-Luogo(magari anche posti carini per la sera):semagna:
-Albergo(un albergo 3 stelle dove mettere all'incirca 50 persone)
-Prenotazione(Mi conviene prenotare da qui a un mese)
-Prezzo(un prezzo mediamente indicativo)

Insomma se qualcuno lo ha già fatto.E puo darmi le informazioni piu dettagliatamente possibile.:D

Grazie mille in aticipo.:D

Io cercherei un posto in cui ci sia un park con arrivo e partenza impianti. In questo modo chi scia e non scia si può ritrovare alla partenza impianti.

Mi viene in mente il Lupo Bianco, ecco anche Bellamonte che è al sole e non troppo freddo, Passo San Pellegrino. Altri di daranno altre idee.

Secondo me è importante trovare un posto che permetta di ritrovarsi anche durante la giornata tra sciatori e non.

per quanto mi ricordo io, in zona Canazei c'è l'hotel Lupo Bianco che in genere accoglie grandi gruppi, anche se quando ci sono stato io non era granché. Se volete godervi la neve e la montagna consiglio però di evitare la zona Sella Ronda, dato l'affollamento delle piste. Anche dal punto di vista dei prezzi, si può risparmiare qualcosa scegliendo posti tipo Alleghe (consigliato!).

x quanto ne so io non è molto facie portare un gruppo in un albergo dolomotico soprattutto zona sella ronda visto che li i vari sci club o associazioni prenotano gia di anno in anno, e nel caso qualche gruppo non torni ce ne sono gia altri in coda a subentrare, xrò tentar non nuoce e soprattutto ne vale la pena

Inizio con avvertirti che stai per percorrere un sentiero minato.
Punto A.
Fai si che la responsabilita' sia dei vettori: autobus e hotel,tu sei uno degli "ospiti" ne piu' ne meno. Diciamo quello che raccoglie i soldi e si preoccupa in amicizia di sbrigare le incombenze.La responsabilta' e' degli altri (tipico esempio Italiano : ).....)
Non rammento da dove parti,l'incidenza dell'autobus e' una bella spesa il mezzo rimane fermo nella maggioranza dei casi per una settimana. Per farti un esempio uno Sci Club che vende tutti i 50 posti una domenica affronta una spesa dai settecento agli ottocento euro Milano Cervinia AR.
Giocoforza e' rispedirlo a casa,nel caso contrario hai la settimana dell'autista a Tuo carico per me Ti "mangiano" duemila euro.
Localita' butto li Bormio. Terme,cittadina medio grande,qualcosa da fare e da vedere,comprensorio sciistico accettabile.Chi non scia qualcosa da fare lo trova.
Puoi contattare via internet dei tre stelle penso che in bassa stagione la mezza pensione sia sui cinquanta euro per i gruppi organizzati.
Ti sconsiglio localita' piccole,hai sempre delle grane non come sci ma con i "villeggianti".....dove azz ci hai portati.....
Il fai da te ti fara' risparmiare e tutti gli hotel ti danno la gratuita' come accompagnatore.
Puoi provare con uno sci club della Tua zona,hanno una tecnologia gia' rodata per queste cose spendi di piu' ma stai tranquillo,fornisci loro i nominativi e stop.

ciao il consiglio che ti posso dare io RINUNCIA potresti perdere molti amici concordo con MAX 1956 ma se tu vorresti continuare nella tua bellissima iniziativa di aggregazione il consiglio che ti posso dare è di cercare posti dove tutti possono fare qualcosa e ti servono località con alberghi dotati di ogni confort ma soprattutto ubicati che se ci sono ragazze o se siete giovani ci possano essere negozi e locali dove dopo una giornata vi possiate divertire. Io ho la sfortuna di avere le Dolomiti nei pressi e quindi ti posso consigliare posti in quelle zone ke sono anke le + preparate sotto questo aspetto x economicità Alleghe xkè una volta raggiunta puoi scordarti tutto è collegata benissimo a tutto tramite servizio bus locali sia al circuito Tre valli che alla Marmolada che al Falzarego. Tre negozi ci sono e c'è l'Apreski per bere e mangiare dopo. se vuoi posti + belli Arabba o Corvara sempre al centro di questo comprensorio, con le caratteristiche sopra descritte.

no ma soprattutto, io ho chiesto info al vostro sci club mediante il vs form su vs sito e ancora sto aspettando! :shock:
Qui qualcosa non fungeeeee