Scarponi da FR

JJ

New member
Ho provato un paio di Salomon X-Wave 8.0 ieri (modello 05/06) per prendere le misure di un paio di scarpone normale ansi che quelli dello sci-alpinismo per verificare che il taglio M da Diamir FR andavano nel caso che io dicidesse (scusatemi l'italiano, non è il massimo domenica sera) a usare un paio normale nel futuro....MA mi trovavo cosi bene in questi scarponi che sto proprio pensando di comprargli.....ha qualuno di voi mai provato i Salomon X-Wave 8.0 in pista/fuori pista per sapere come vanno? Avendo usato i Dynafit (pantofole) e dopo i Laser non so tanto di scarponi normali. Gli usarò soprattutto fuori. Non voglio spendere troppi soldi e questi venivano a 230€, che ne dite?
JJ

Problemi con i scarponi da sci di Salomon...morbidi?? Naxo21

Il parere di un tipo in negozio (che ovviamente non vende i Salomon) è che i scarponi di sci di Salomon diventano morbidi molto velocemente...il inner non essendo tanto robusto, anche quando sembrano i scarponi più comodi del mondo quando uno gli provi nel negozio.
Ha qualcuno avuto problemi con con questa marca?
Il modello che sto per comprare è sempre il X-Wave 8 dal 04-05...

Sto anche procrastinando sulla scelta tra i Diamir FR e Naxo NX21...
JJ

Io ho gli x-wave quelli rossi.
Mi trovo bene, sono comodi e stringono bene. Molto buona la tenuta in curva.
L'unico consiglio che posso darti è quello di prenderli giusti e non più lunghi.
Informati a quale numero cambia la taglia dello scafo, perchè il salomon ha la pianta del piede piuttosto larga, e magari per mezzo numero in meno riesci ancora a prendere lo scafo più piccolo!!!

.

Ma quelli rossi sono i top di gamma giusto? Quanto hai pagato?
Mi sono gia informato per il cambio di taglio della parte esteriore...lo stesso discorso va anche per Scarpa Laser. Porterò dietro i miei Laser domani per vedere quanto piu rigidi sono x vedere se vale proprio la pena ò se devo prendere uno più costoso per fare una grossa differenza.

salve ragazzi...anke io dovrei prendere degli scarponi nuovi sto anno x i miei scietti...pensavo di prendere dei bellissimi (e anke piuttosto duri ma almeno nn li sfondo come l'anno scorso) X-WAVE 10 FREE...volevo sapere se qualcuno li ha provati....poi devo considerare ke li dovrei usare anke con i miei carissimi crossmax V12...non so...

HELP :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm :?mm

Io alla fine ho presso i X-Wave 8 ansiche X-Wave 10....dicono che siano buoni e morbidi il giusto. Gli usare con i Volkl Mantra sopra tutto fuori pista. Scoprirò come vanno giovedi prossimo!
JJ