mtb - finalmente ne ho una pure io

eddie

New member
A furia di insistenze varie mi son deciso me ne sono presa una anche io: certo non una super top profescional, ma un attrezzo che credo far il suo dovere come piace a me.
L'uso che ne farei 'è un uso all mountain.

e poi come sempre son convinto che se hai il manico, e le gambe vai dove vuoi!!!
Quindi mi è capitata una super occasione e per 200 e dicoi 200 euri mi sono accaparrato una BIANCHI DOSS 6400 ALU.

http://www.bianchi.com/it/products2008/Mtb_X8B87.aspx

qualcuno sa qualcosa per un prezzo medio di un gps uso ciclistico? ho visto che da mtb-forum si scaricano i file del gps (gpx) per gite gia' fatte dagli utenti.
credo sia utile.

GARMONT E FABIO STATE PRONTI.:D:D

Ultima modifica:
va bene per iniziare, certi componenti non sono il massimo (la forcella ad esempio)
ma come dicevo per iniziare va bene, se poi ci prendi gusto e ti fai gambe e manico
vedrai che piano piano sentirai la necessità di qualcosa di meglio, ma è una cosa che verrà da sè.
ho comiciato anch'io a maggio con una bici di medio livello, e ho la fortuna ogni tanto di uscire con gente con un "manico" e una pazienza così :D (..ex pluricampioni italiani e oltre) ho fatto + di 1000 km e scendo da posti dove prima manco mi immaginavo si potesse scendere in bicicletta, adesso qualche limite la mia bici comincia a mostrarlo..mi sà che il prossimo anno la cambierò.
se puoi esci tanto in compagnia e con gente più brava, impari molto di più da un'uscita con uno più bravo che in quattro o cinque uscite da solo :wink:

Ultima modifica:
si ma eddie, la dovevi comperare con i dischi ....
l'ho letto su un topic, che così sei ancora non al passo con i tempi, ciao eddie
bella la bici, complimenti

.

Dipende cosa vuoi fare con la bici. Se vuoi un mezzo performante per scendere in paese a prendere pane e giornale allora hai fatto la scelta giusta.

Dipende cosa vuoi fare con la bici. Se vuoi un mezzo performante per scendere in paese a prendere pane e giornale allora hai fatto la scelta giusta.

ale perdonami, non so te, ma per prendere pane e giornale ci vado con una graziella!!! o in skate board....forse tu per fare la stessa cosa hai bisogno di una B-ammortizzata super mega prof.... ma che te devo dire? se cosi .. povero te!!!:D:D:twisted:

io non ne capisco una sega però mi sembra più performante quella con cui giravi per milano e sei venuto da patagonia quella sera :D

ale perdonami, non so te, ma per prendere pane e giornale ci vado con una graziella!!! o in skate board....forse tu per fare la stessa cosa hai bisogno di una B-ammortizzata super mega prof.... ma che te devo dire? se cosi .. povero te!!!:D:D:twisted:

Eddie, era solo un pò di ironia, perdonami...leggendo che vorresti farne un utilizzo "all mountain" e che chiedevi info per un GPS mi sono venuti in mente i personaggi che hanno il navigatore che costa più dell'automobile! Non ho nessuna super mega prof, penso solo che se vuoi divertirti in MTB conviene spendere subito qualche euro, altrimenti ti ritroverai a cambiare il mezzo dopo poco tempo e a utilizzare il vecchio per prendere pane e giornali.

Eddie, era solo un pò di ironia, perdonami...leggendo che vorresti farne un utilizzo "all mountain" e che chiedevi info per un GPS mi sono venuti in mente i personaggi che hanno il navigatore che costa più dell'automobile! Non ho nessuna super mega prof, penso solo che se vuoi divertirti in MTB conviene spendere subito qualche euro, altrimenti ti ritroverai a cambiare il mezzo dopo poco tempo e a utilizzare il vecchio per prendere pane e giornali.

Quoto.. Guarda mi sono avvicinato quest'anno a questo mondo .. pensavo che alcune fisse su forcella, ammo e altri componenti fossero delle seghe degli appassionati .. Ma ho capito che nn è così.. Se vuoi fare alcune cose e vuoi divertiti devi spendere un pò e prendere delle componenti buone.. io ero partito con un budget ultralimitato.. Ma poi ho dovuto convincermi che per avere un minimo di prestazioni e sicurezza bisognava spendere di piu...

Sottoscrivo Ale e Irebec, con la front di mio fratello mi sognavo di fare le cose che faccio adesso con la biammortizzata, figuriamoci con la mia vecchia mtb senza ammo,sia in salita ma sopratutto in discesa, certo, costa molto di +, ma li vale tutti.

200 E t compri solo 1 volante e copertoni d 1 all mountain e modificare 1 bici così nn ha senso. va bene solo x il fatto ke a 100 la rivendi e ne smeni solo 100:D e il fatto ke t renderai conto se passare a altra bici.
può andare in campagna o su asfalto oltre l'impstazione e copertoni danno uno svantaggio tale da rischiare cappottoni e scivolate.
ho 1 cross country modificata e scendo anke su percorsi FR sopra brescia e prima d modificare la bici con quel volante e copertoni rischi d cadere diciamo spesso e 1 all é tutta un altra cosa ke ho compato dopo perché mi faccio 800 mt in salita e mi godo d piu la discesa .
diciamo ke nn ne sai e quindi okkio:D