posizione attacchi su sci freeride

giacobevi

New member
ciao a tutti!!!!

forse esistono già post simili, ma non li ho trovati......:-S

vorrei avere qualche consiglio riguardo alla posizione degli attacchi su sci da freeride (115 mm in centro).
tanta tanta powder, grandi spazi, e un po' di boschetti (che mi piacciono un sacco!!!!) è dove userei questi sci........anche se, se si presentasse l'opportunità, non disdegnerei qualche bel jumpone.......

lo sci è lungo 185 cm, le misure sono: 140 - 115 - 130

attendo aiuti e suggerimenti...se ne avete voglia......

grazie mille e buona serata.....CIAO!!!!

Che sci è? Huge trouble?
La posizione dell'attacco va in base al tipo sci, di sciata, e preferenze. Non c'è una tabella per uno sci da 185 con 115 sotto i piedi. Devi dare più informazioni se vuoi che qualcuno ti risponda seriamente.

Piu' avanti li monti rispetto al centro (+1 o 2 cm)segnato sullo sci maggiore manovrabilita'; indietro maggiore controllo in velocita'

gli sci sono gli hands up della coreupt....
quello che vorrei evitare è di dover sciare tenendo il peso indietro...sarebbe ottimo riuscire a sciare senza dovermi buttare tutto indietro.....
allo stesso tempo però non vorrei precludermi la possibilità di saltare.....

.

Sono sempre dei Huge Trouble con serigrafia diversa.
Devi però dire come ti piace sciare. Io uno sci del genere lo monterei a -5cm dal centro simetrico. Cmq non oltre i 7cm.

Io li ho, montati personalmente a -7,5 dal centro lamina effettiva, (lamina che tocca terra) però non mi ricordo la misura corrispondente alla loro scaletta sulla serigrafia. Guardo e ti dico.
Comunque lascia che ti dica una cosa:
hai comprato il miglior giocattolo che esiste (almeno a quel prezzo) ponte 0 ma con una bella reattività, non troppo lungo ma neanche cortissimo, pur avendo 115 sotto al piede rimane polivalente e gestibilissimo ovunque (non in uno speciale ovviamente), puoi andare veloce o lento nei boschi, ci faccio addiritura le salite con le pelli.
UNA FIGATA!

bene bene!!!

finalmente sono riuscito ad acquistare questi benedetti sci!!!!!(ho avuto dei problemi con il pagamento on-line...:-S)

cmq, per finire, come mi è stato suggerito dalla "banda" coreupt ho montato gli attacchi a meno 3 dal true center.....mi hanno detto che é una posizione "intermedia" tra freestyle (backcountry) e freeride: che é poi quelllo che cercavo....

non vedo l'ora che scenda un sacco di neve, in modo da sfoderare i miei HAND'S UP!!!!!!!!!! :Y

grazie mille per l'aiuto!!!!!!!

CIAO!!!!!!!!!!!

non li ho ancora ricevuti, ci vorranno una ventina di giorni....

io ho trovato on-line sci e attacchi a 299 euro, il modello dell'anno scorso...quelli verdi con tutte le mani bianche su tutta la lunghezza degli sci per intenderci....

quelli nuovi di quest'anno sono già in vendita, on-line sul sito di coreupt...
http://coreupt.com//ski/

sì anche io avevo intenzione di prender quelli...
che attacchi hai messo?DLD15 (PX15)?
io li ho trovati a un po' di più, tipo 211+140 attacchi

Io li ho, montati personalmente a -7,5 dal centro lamina effettiva, (lamina che tocca terra) però non mi ricordo la misura corrispondente alla loro scaletta sulla serigrafia. Guardo e ti dico.
Comunque lascia che ti dica una cosa:
hai comprato il miglior giocattolo che esiste (almeno a quel prezzo) ponte 0 ma con una bella reattività, non troppo lungo ma neanche cortissimo, pur avendo 115 sotto al piede rimane polivalente e gestibilissimo ovunque (non in uno speciale ovviamente), puoi andare veloce o lento nei boschi, ci faccio addiritura le salite con le pelli.
UNA FIGATA!

...Dynastar Rules !!!