Sci da sci alpinismo che prendere?

the_pusher

New member
Hola guys, ancora qui per consigli su un aquisto da fare.

Mio padre cercava un paio di sci per fare sci alpinismo, ma siccome sostanzialmente servono anche in pista, e peraltro alla sua veneranda età di 70 anni non è che si scala la marmolada, tutto sommato pensava di prendersi un paio di sci da pista, all around abbastanza leggeri che vadano bene anche per fare fuoripista. Io uso un paio di sci da freestyle, e pensavo invece di fargli prendere qualcosa sul freeride o cmq di largo sia in punta che in coda per scendere bene in neve fresca visto che cmq molti modelli si adattano bene anche all'uso in pista, che è in ogni caso tranquillo e poco performante. Ma lui salendo su con le pelli di foca è piuttosto restio allo sci con doppia punta...per caso vi viene in mente qualche modello che possa fare al caso suo?

Grazie come al solito
Federico

Stavo sul sito di sport conrad, e vedevo che ci sono degli sci da fuori pista anche senza le doppie punte..ma secondo voi per fare sci alpinismo+pista, diciamo in pecentuali 50 e 50, sono meglio un paio di all around e un paio di freeride? noi qui siamo nel centroitalia, quindi quando lui va a fare scialpinismo trova neve fresca solo in alcuni periodi, per il resto è bagnata e compatta. In queste condizioni quali sci si comportano meglio?

te la faccio breve (per considerazioni più estese puoi usare la funzione cerca, se ne è parlato a lungo...): per un 70enne che non scia aggressivo, se non supera i 75 kg, tra quelli in offerta da sport conrad il miglio compromesso IMVHO sono i K2 baker superlight (che non sono twin tip). Ogni tanto su ebay si trovano anche a prezzi più bassi

Tra l'altro i sweet daddy, che secondo me potrebbero proprio fare al caso suo, ne vendono un paio anche sul mercatino se ti può interessare..

.

grazie molte, utilissimo. Si ci stiamo orientando sui sweed daddy. Una domanda, sul link che mi hai dato viene indicato un raggio di curvatura di 19m, mentre su ebay il modello 06/07 viene dato a 17 come raggio. Che tu sappia è una differenza reale? 17 sarebbe ovviamente più gradito, ma il modello sarebbe dell'anno precedente

Ultima modifica:
grazie molte, utilissimo. Si ci stiamo orientando sui sweed daddy. Una domanda, sul link che mi hai dato viene indicato un raggio di curvatura di 19m, mentre su ebay il modello 06/07 viene dato a 17 come raggio. Che tu sappia è una differenza reale? 17 sarebbe ovviamente più gradito, ma il modello sarebbe dell'ano precedente

Da quello che avevo visto io tra il 06/07 e il 07/08 le misure non cambiavano, però se mi sbaglio non starei a farmi troppi problemi sul fatto che sia un modello dell'anno prima ("dell'ano prima" si presta a fin troppe facili battute, tipo "ti auguro non sia un'inc..."). Anche il 07/08 oramai è di due anni fa, ad ogni modo io ce l'ho e mi ci sono divertito parecchio la stagione appena conclusa (o forse non ancora conclusa:D).