accesso Rif Gardeccia - per gli esperti della Val di Fassa

e.frapporti

DURACELL
So che normalmente la strada per il Rif. Gardeccia è chiusa al traffico e che parcheggiando a Pera di Fassa si può accedere al rifugio con Bus navetta e/o taxi.

La mia domanda è:
Se volessi raggiungere il Gardeccia entro le 6.00 del mattino posso farlo (con la mia auto)? oppure devo obbligatoriamente aspettare l'avvio del servizio pubblico?

Ultima modifica:
Quindi non esiste modo di raggiungere velocemente il Gardeccia prima della 7.00 (orario di partenza della prima corsa del servizio navetta)?

Prova a sentire la Katia Montibeller neo gestore del Rifugio Stella Alpina al Gardeccia !! 3355382576 !!

1. te la fai a piedi partendo alle 5 :)
2. dormi in rifugio direttamente
3. ci andavi settimana scorsa sfruttando "i suoni delle dolomiti": la funivia di Vigo in quell'occasione apriva alle 3.30 per portare in quota i turisti che volevano assistere al concerto delle 6.00. Se può interessare la prossima occasione sarà l'8 agosto al Pedrotti: le funivie apriranno alle 3.30, io credo farò finta di andare al concerto per poi scappare per l'altipiano a fare foto all'alba :D

Qualche anno fa un amico che si doveva laureare in geologia fece al tesi proprio sulle Dolomiti con un paticolare occhio sul Catinaccio e il trittico Monzoni - Marmolada - Vallaccia.
Chiese al comune (Pozza) il permesso per salire al Gardeccia in macchina autonomamente.
Gli fu concesso senza storie.

Credo valga la pena informarsi.

Ciao