Questione di caMper !!!

JEENYUS

New member
...buongiorno bestie !!!

Ieri pomeriggio ho fatto la cazzata di sistemare il parco sci, pulizia, slaminata leggera e fondo protettivo...alla fine è salita la scimmia...normale vero , con sto caldo poi.

Dopo la scorsa stagione posso essere abbastanza contento degli acquisti fatti, Salomon Foil e Dynastar Big Trouble, con due sci faccio di tutto.
Ma come già era capitato lo scorso anno sento il bisogno di provare la novità, almeno per me, di sti benedetti sci a caMper inverso.

Non metto nessuna preferenza per ora ma visto che sono fuori dal mercato e rischio di perdermi potremmo fare un elenco degli sci in vendità, magari con 2 righe per parlare dei loro pregi e difetti.

Queste info servono si a me ma credo possano servire a molti indecisi come me...

Io non ne conosco molti a parte Hellbent, JJ, Rossi S7 oltre vado in confusione

Non c'è fretta tanto l'inverno è lungo ma se riesco vorrei portarmi a casa lo sciettino nuovo entro Novembre...sperem

Giorno Ragassuoli
 
L'hanno prosimo gli sci con rocker saranno davvero tantissimi, dai un occhiata al topic delle novità dove si parla davvero di tutti :D

E' solo un po lunghino :DDD
 
thanks Metteo...andrò a vedere...poi se riesco metto qui solo gli sci che voglio...solo che rischio di perdermi con tutti sti sci
 
thanks Metteo...andrò a vedere...poi se riesco metto qui solo gli sci che voglio...solo che rischio di perdermi con tutti sti sci

Davvero, quest'anno in particolare K2 si è lanciata in una gamma rokerata mica da ridere...

Tu sei orientato su twintip vero? Che larghezza piu o meno?

Una novità grossa della prossima stagione per esempio sono i nuovi gotama, con rocker in punta e coda...Se ne era parlato molto sul forum :wink:
 
.......Una novità grossa della prossima stagione per esempio sono i nuovi gotama, con rocker in punta e coda...Se ne era parlato molto sul forum :wink:

...appena fermati due settimane fa'!! (...e tra l'altro pure a un prezzaccio! :D)
visti dal vivo, in realtà più che di rocker in punta e coda si tratta di un leggero camber inverso...in pratica gli sci accoppiati si toccano solo nella zona dell'attacco....non vedo l'ora di provarli...adesso manca solo la cosa fondamentale per poterli provare.... :GG:GG:GG:GG:GG :D
 

.

...appena fermati due settimane fa'!! (...e tra l'altro pure a un prezzaccio! :D)
visti dal vivo, in realtà più che di rocker in punta e coda si tratta di un leggero camber inverso...in pratica gli sci accoppiati si toccano solo nella zona dell'attacco....non vedo l'ora di provarli...adesso manca solo la cosa fondamentale per poterli provare.... :GG:GG:GG:GG:GG :D

Puoi sempre andare a provarli in ghiacciaio :DDD:DDD:DDD
 
Puoi sempre andare a provarli in ghiacciaio :DDD:DDD:DDD

e si...devono proprio esser indicati!!:D:D
cmq per il momento glieli ho solo fermati...e credo che fino a ottobre mi terro ben volentieri in tasca i 340€ che devo ancora dargli!:D
poi ci sarà solo da decidere a chi fargli trapiantare i baron che adesso sono sul B3...visto che quegli attacchi hanno millemila viti e Marker non si è degnata, almeno fino alla fine delle scorsa stagione, di consegnare le dime ai negozianti, volendo evitare di incorrere nei problemi che ho avuto sul B3 (riforato perchè il primo montaggio era stato fatto alla c.d.c.:evil:), credo che li porterò dal mio skimen di fiducia..sempre che abbia voglia di prendersi di nuovo questo simpatico lavoro (diciamo che non gli ha reso molto in termini economici visto il tempo che ci aveva messo per fare un lavoro preciso:D)
 
Davvero, quest'anno in particolare K2 si è lanciata in una gamma rokerata mica da ridere...

Tu sei orientato su twintip vero? Che larghezza piu o meno?

Una novità grossa della prossima stagione per esempio sono i nuovi gotama, con rocker in punta e coda...Se ne era parlato molto sul forum :wink:


sisi un twin tip...non essendo un maestro sugli sci ero orientato su uno sci da puro divertimento tanto discese serie non ne faccio io...sono un aninmale da boschi e piccole uscite ma niente di complicato.

Per farti capire, parlano benissimo del Kuro ma uno sci simile probabilmente richiede troppe attenzioni e troppa tecnica...lo voglio easy !!!

Genere Hellbent, Ep pro e simili in pratica...ma sempre tenendo conto della mia fissa...non lo voglio troppo alto diciamo massimo 175/178 non di più
 
va che i kuri ti rendono le cose piu semplici, non il contrario...non ci vuole una gran tecnica anzi delle due ti danno fin troppa confidenza e puo capitare che a volte perdi un po la misura di quanto sei pippa (ameno io) e ti arrischi cose che non dovresti :D
 
dico solo che il Kuro mi sa che è uno sci che richiede gamba e un minimo di tecnica, a sentire quello che dici tu è lo sci che decide per te, sta cosa prorpio non mi piace...sono sempre io che decido e non rischio mai più di quello che so fare...non sono na sega ma nemmeno un campione...lo sci che dico io deve essere facile e divertente e possibilmente deve essere di gomma...ho già uno sci da powder abbstanza duro e tecnico mi basta quello
 
ma va, non è il kuro che decide per te, lui fa tutto quello che gli dici tu, è buono e paziente, se tu decidi di andarti a ficcare in posti sbagliati, lui ti guarda solo un po' cosi, magari ti dice "ma se sicuro che vuoi andare giu di li?" ma poi esegue tutto alla lettera :D

no, senza scherzi, hai mai provato uno sci col camper inverso? io la prima volta che ho usato il kuro non ci volevo credere, tutto troooooppo facile, poca fatica e superstile...poi in pista non ci vai, machettifotte della pista :D
 
Mi sa che per jeenyus (che se non ricordo male è piccolo e pesa poco) il Kuro sia troopo grosso.

E' sproporzionato.
 
Top