Apro questa discussione visti i numerosi appassionati di fotografia presenti sul forum.
Sarei intenzionato ad acquistare un grandangolo per la mia reflex, fin'ora mi sono accontentato dei 18mm in dotazione e creando i panorami facendo il merge di più foto: buono per le foto descrittive ma con dei risultati un pò scontati e "piatti"; ora vorrei qualcosa di più spinto, al quale affiancare poi un buon polarizzatore.
Ho una D40X, quindi senza motorino di messa a fuoco interna alla macchina.
Il top sarebbe un fisso FX tipo il Nikkor AF 14mm f/2,8, ma costa una fucilata, e perderei pure l'autofocus (il che su un grandangolo può essere relativamente meno problematico).
Ho messo quindi gli occhi sul Sigma 10-20 viste le recensioni (anche qui sul forum) mediamente buone, ed è pure dotato di motore HSM.
I vostri pareri?
:skiciao:
Sarei intenzionato ad acquistare un grandangolo per la mia reflex, fin'ora mi sono accontentato dei 18mm in dotazione e creando i panorami facendo il merge di più foto: buono per le foto descrittive ma con dei risultati un pò scontati e "piatti"; ora vorrei qualcosa di più spinto, al quale affiancare poi un buon polarizzatore.
Ho una D40X, quindi senza motorino di messa a fuoco interna alla macchina.
Il top sarebbe un fisso FX tipo il Nikkor AF 14mm f/2,8, ma costa una fucilata, e perderei pure l'autofocus (il che su un grandangolo può essere relativamente meno problematico).
Ho messo quindi gli occhi sul Sigma 10-20 viste le recensioni (anche qui sul forum) mediamente buone, ed è pure dotato di motore HSM.
I vostri pareri?
:skiciao:
Ultima modifica: