La maschera ... Però porto gli occhiali

Tooyalaket

/dev/rotfl
Ciao

Dovrei acquistare la maschera.
Non mi interessano mascheroni superfighi con filtri vari, colori delle visiere e altro.
A me basta che sia comoda per uno che porta gli occhiali.

Cosa consigliate?

Ciao e grazie
 
il mio consiglio è di provarle!!!se non hai particolare esigenze stilistiche vai in negozio ne provi un pò e vedi quale ti sta più comoda(magari provala con berretto o casco come la useresti normalente).
 
Le maschere normali non si possono usare con gli occhiali da vista e quelle specifiche (hanno una poccola apertura in corrispondenza delle stanghette) sono difficili da trovare (cebé o cébe - come si scrive - le faceva).

Poi c'è il problema dell'appannamento degli occhiali le cui lenti non sono trattate come le lenti delle maschere.

Per quello uso le lenti a contatto.
 
ma altrimenti non c'è la possibilità di trovare delle maschere con la lente graduata come gli occhiali da sole per intenderci?
 

.

Se fosse possibile eviterei le lenti a contatto.
C'ho provato anche altre volte (non per necessità sciistiche) ma faccio troppa fatica.
Sabato ero allo Sportler e il commesso mi diceva che le avevano ma adesso sono fuori stagione.

Ciao
 
sono un esperto dell'argomento, perchè ho un paio di decimi di miopia e non riesco a mettere le lenti a contatto. Ci sono maschere specifiche per chi porta gli occhiali, ne ho provate 3-4 tipi diversi e alla fine le uniche con le quali mi trovo bene sono delle vecchie carrera ormai fuori produzione, più o meno come questi (con lenti scure, però...)

sawtoothlarge.jpg


alla fine però scio quasi sempre con gli occhiali da sole, la maschera la metto solo in caso di estrema necessità
 
Assolutamrente lenti a contatto.
Io uso quelle usa e getta.
Non le ho mai amate ma nello sci mi hanno cambiato la vita (e la sciata quando nevica o il tempo è brutto).
 
Quindi le lenti a contatto vanno per la maggiore ma io non le posso portare.
:uehh:
Leggo pareri discordanti
A questo punto, abbandono mestamente l'idea della maschera e mi tengo gli occhiali, almeno per il momento.
Ogni volta che entrerò in un negozio di articoli sportivi cercherò delle maschere, le proverò e se troverò quella buona la prenderò.

Ciao e grazie
 
Quindi le lenti a contatto vanno per la maggiore ma io non le posso portare.
:uehh:
Leggo pareri discordanti
A questo punto, abbandono mestamente l'idea della maschera e mi tengo gli occhiali, almeno per il momento.
Ogni volta che entrerò in un negozio di articoli sportivi cercherò delle maschere, le proverò e se troverò quella buona la prenderò.

Ciao e grazie

Mi spiace...
Perchè non fai l'operazione per la miopia?
Io che sono un miope professionista (-7 diottrie) ci sto pensando seriamente.
Tutti quelli che conosco e che lo hanno fatto (alcuni da più di 10 anni) sono rimasti molto soddisfatti.
 
Mi spiace...
Perchè non fai l'operazione per la miopia?
Io che sono un miope professionista (-7 diottrie) ci sto pensando seriamente.
Tutti quelli che conosco e che lo hanno fatto (alcuni da più di 10 anni) sono rimasti molto soddisfatti.

Sapessi a me quanto dispiace.
Porto gli occhiali da quando avevo 5 anni.
Ovviamente quando si è piccoli non si hanno gusti estetici e ce li scelgono i genitori, somma a questo anche il fatto che i miei genitori hanno molti più anni di me ed arrivano da un generazione troppo distante dalla mia.
Mi hanno fatto mettere certi occhiali da piccolo che nemmeno Mike Bongiorno ce li aveva così televisivi.
Provo tanta di quella vergogna vedendo le mie foto da piccolo ...

Io non arrivo a -4 per occhio però sciare senza occhiali è improponibile.
Ho provato 1000 volte a portare le lenti ma reggo per poche ore poi mi danno troppo fastidio.
Ci penso da tanto a fare 'sta operazione ma visto che mi mantengo entro limiti accettabili non l'ho mai fatta.
Passare all'azione solo perchè voglio sciare mi pare un po' troppo.

Quello che mi preoccupa di più delle maschere è la caduta.
Qualora atterrassi di faccia la maschera andrebbe a sbattere contro gli occhiali che, essendo leggerissimi, sono molto fragili.
Sono certo ci sarebbe la rottura.

Ciao
 
Quello che mi preoccupa di più delle maschere è la caduta.
Qualora atterrassi di faccia la maschera andrebbe a sbattere contro gli occhiali che, essendo leggerissimi, sono molto fragili.
Sono certo ci sarebbe la rottura.

Ciao

ma scusa, se atterri di faccia gli occhiali (fragili...) si romperebbero anche senza maschera, no? :-?

boh tutto sta a trtovare una maschera che vada bene alla tua faccia + occhili... questione piuttosto personale!
 
Possibile.
Ma tenendo solo gli occhiali ci sarebbe un volume che sporge dal viso di pochi millimetri.
Se sopra ci metto una maschera tutto sporge di qualche centimetro perciò se l'atterraggio arriva di faccia, se non ho la maschera c'è anche la possibilità che gli occhiali non impattino se invece c'è la maschera il contatto è assicurato.
Dovrei trovare una maschera che mi garantisca sufficiente "aria" tra occhiale e maschera.

Ciao
 
Ultima modifica:
Ho scoperto proprio adesso che a 500 m dall'ufficio c'è un rivenditore Oakley.
Appena posso ci vado.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top