dariozzolo
Active member
salve oggi recandomi nel negozio dove ho comprato i scarponi della nordica ho dato un occhiata agli sci rimasti e mi sono fatto anche una chiacchierata con il commesso...tralasciando i fischer hybrid h3 e h5 e i nordica gransport 10 che penso siano più che semplice per me, mi sono soffermato su 3 paia di sci...
head i.c300 con attacco tyrolia hd14 penso che era un 170 o 175 € 335
head i.m75 con attacco tyrolia hd14 penso che era un 170 o 175 € 335
head team race attacco marker m31 twincam misura 160 € 120
per quanto riguarda i primi due il tipo mi ha detto che sono rispettivamente uno slalom e un gigante perchè il secondo è molto meno sciancrato e più dritto ed è cmq di un livello abbastanza alto...mentre per l'ultimo mi ha detto che è un top allaround...i primi due dovrebbero essere il modello della head quello con il chip che serve a far ridurre le vibrazioni...
cmq sono un pò scettico a riguardo per due motivi
1- perke una volta che ho noleggiato un head mi ci sono trovato malissimo, la neve era un pò ghiacciato e nn teneva un minimo di niente in curva, sicuramente ha inciso anche la mia scarsa tecnica ma cmq nn mi era mai successo con altri sci...
2- mi sembra strano che se veramente questi due modelli sono quello che il negoziante mi ha descritto costino cosi poco...
voi cosa mi dite riguardo questi sci e attacchi????
head i.c300 con attacco tyrolia hd14 penso che era un 170 o 175 € 335
head i.m75 con attacco tyrolia hd14 penso che era un 170 o 175 € 335
head team race attacco marker m31 twincam misura 160 € 120
per quanto riguarda i primi due il tipo mi ha detto che sono rispettivamente uno slalom e un gigante perchè il secondo è molto meno sciancrato e più dritto ed è cmq di un livello abbastanza alto...mentre per l'ultimo mi ha detto che è un top allaround...i primi due dovrebbero essere il modello della head quello con il chip che serve a far ridurre le vibrazioni...
cmq sono un pò scettico a riguardo per due motivi
1- perke una volta che ho noleggiato un head mi ci sono trovato malissimo, la neve era un pò ghiacciato e nn teneva un minimo di niente in curva, sicuramente ha inciso anche la mia scarsa tecnica ma cmq nn mi era mai successo con altri sci...
2- mi sembra strano che se veramente questi due modelli sono quello che il negoziante mi ha descritto costino cosi poco...
voi cosa mi dite riguardo questi sci e attacchi????