Opinioni su NORDICA Gransport 14 2009

stefano86

New member
ciao a tutti!!!
vorrei avere qualche opinione da voi piu esperti sugli sci che ho comprato qualche giorno fa.....NORDICA GRANSPORT 14 della stagione 2008/2009...prezzo scontato 299€!
qst sci me li ha consigliati il rivenditore (Perico Sport di Nembro -BG-) e mi ha detto che con qst sci c si può divertire!!!
Ho 23 anni, sono alto 170 cm e peso intorno 85 Kg!!! Ho iniziato a Gennaio 2009 a sciare e ho fatto un po di uscite....diciamo che inizio gia a cavarmela nonostante il poco tempo che scio!!!
Dite che qst sci possono essere un buon acquisto?
ah...dimentcavo...ho comprato anche gli scarponi....Un paio di SALOMON...nn ricordo il modello (dal sito della Salomon sembrano gli IMPACT 7, ma nn sono sicuro!!!), ma di listino costavano 450€ e li ho pagati scontati 220€!!!
ciao ciao...
 
ciao a tutti!!!
vorrei avere qualche opinione da voi piu esperti sugli sci che ho comprato qualche giorno fa.....NORDICA GRANSPORT 14 della stagione 2008/2009...prezzo scontato 299€!
qst sci me li ha consigliati il rivenditore (Perico Sport di Nembro -BG-) e mi ha detto che con qst sci c si può divertire!!!
Ho 23 anni, sono alto 170 cm e peso intorno 85 Kg!!! Ho iniziato a Gennaio 2009 a sciare e ho fatto un po di uscite....diciamo che inizio gia a cavarmela nonostante il poco tempo che scio!!!
Dite che qst sci possono essere un buon acquisto?
ah...dimentcavo...ho comprato anche gli scarponi....Un paio di SALOMON...nn ricordo il modello (dal sito della Salomon sembrano gli IMPACT 7, ma nn sono sicuro!!!), ma di listino costavano 450€ e li ho pagati scontati 220€!!!
ciao ciao...

L'attrezzatura che hai preso è più che valida per un principiante, direi (di che altezza li hai presi? Che attacco montano?).

Ora, attrezzati per fare un bel corso e/o prendere lezioni con un maestro. :D
 
giusto quello che ti dice sopra mich...ora però non credere che se hai l'attrezzatura buona sei tomba...=D anzi cerca di investire piu soldi possibile nelle lezioni...perke a volte gli autodidatti riescono a scendere si dalla montagna ma cmq nn hanno mai una tecnica precisa come chi magari ha fatto le lezioni...cmq goditeli più che puoi i tuoi nuovi amici =D
 
li ho presi alti 160 cm...x gli attacchi invece il rivenditore nn mi ha detto nulla...mi ha detto che c pensava lui!!! cmq...le prime volte che ho sciato qst anno...ho fatto lezione col maestro e poi ho continuato da solo...o per lo meno con persone che sciano da molto molto tempo!!!
 
hola
uhm sono nuovo...
...e volevo info.

sabato scorso ho acquistato anche io degli sci e rispettivi attacchi.
Ecco le caratteristiche:
sci: NORDICA GRANSPORT 14 - lungh. 168 raggio 15,5
attacchi: marker N0310
prezzo: 200,00 €

I "miei" dati:
altezza: 1,76 m
peso: 80 Kg (sto cercando di calare ma non mi riesce ç_ç)

come scio?
ehm sto in piedi.
non credo di essere un novizio, ma neppure un maestro.
legato un po' più all'istinto che alla tecnica (la soppravvivenza no sbaglia mai! :p )
Faccio un po' di tutto ... dalle blu alle nere (anche se queste ultime mi impegnano parecchio).
credo di lasciare andare su neve "morbida e farinosa" ma molto pesante su ghiaccio.
Mi piace "dominare lo sci" più che lasciargli fare quel che vuole!
(x quello che quest'anno li ho acquistati; l'anno passato su 4 noleggi 3 non avevano risposta... no grip su ghiaccio ... e mi sbilanciavo spessissimo! grrrrrrr)


Alla luce di tutto ciò che dite?


tnk.


Fabiulus
 

.

oddio nn ti vorrei dire una cavolata ma lo sci che hai comprato il gran sport 14 da quel ke ne so io è cmq uno sci diciamo molto facile...penso ke vada bene per un livello bronzo avanzato, visto che per l'argento base in casa nordica si consiglia gia la serie speedmachine mach 2, poi se consideri che cmq la tua mole nn è indifferente forse è un pò esile per te...

e poi scusami...ma da quanto scii? hai mai preso lezioni?? hai mai pensato che magari gli sci del noleggio ti sbilanciavano perke cmq la tua tecnica nn era la piu adeguata???

nn voglio dire ke ai noleggi ti danno chissà quale attrezzatura, ma secondo me in molti accusano gli attrezzi noleggiati quando invece il problema è la loro tecnica...ho visto molta gente ke al noleggio diceva di essere tomba, farsi dare sci cmq di un livello tecnico alto e poi avere una tecnica ke superava di poco lo spazzaneve...

e poi ti do un altro consiglio...fai le piste dove cmq sei sicuro e senti ke lo sci fa quel ke vuoi te.
fare una nera e nn sentirsi padrone, oltre ke a far peggiorare la tua tecnica ti fa rischiare la tua pelle e soprattutto quella degli altri...quindi fidati meglio fare una blu essendo coscente di qualsiasi movimento tu faccia, ke fare una nera arrancando e rischiando la vita...
 
almeno una risposta :)

allora alle domande rispondo così

Da piccolo (molto piccolo) feci qualche lezione...
...poi non sciai più per diversi anni..

ho ricominciato a 22 sino ai 26 poi sospesi ancora...
Ho ri-iniziato l'anno passato dopo altri 6 anni di assenza dalle piste...
inutile dire che da 22 anni tutto fai da te: ç_ç

per gli sci...

non credo, come dici tu, che dipenda dal mio stile dato che anni fa (quando ci andavo a 22-26 anni) ricordo benissimo che la sensazione era che gli sci "tenessero botta". mi ricordo anche che ad un noleggio chiesi di cambiarli perchè su ghiaccio non avevano "grip" e nel cambio notai la differenza.

Purtroppo nell'attrezzatura (sci-attacchi-scarponi) non ho conoscenza. ç_ç

Fabiulus
 
Top