Ecco dov'è Gambarie d'Aspromonte

Peppe Caridi

New member
Eccola qui Gambarie ragazzi nel cuore dell'Aspromonte:

tutta.jpg

Situata a 1.310mt slm già fa fresco in queste giornate, stamattina, ad esempio, minima solo di +3,3°C lassù!!!!!!! :clap:

Peppe, ma queste sono quelle che ci sono sul sito di gambarie.it? non è che ne hai di tue? e poi sei sicuro che la cartina sia precisa? la nino martino non è una nera? mi sa che hanno confuso con la talese che invece dovrebbe essere rossa o mi sbaglio?

No "RadioCelestino".
La Telese è nera, parte da Monte Nardello dove arriva anche la seggiovia, mentre la Nino Martino è rossa e lì c'è solo lo skilift.
Certo sono le foto dell'Associazione Assotour realizzate da persone che conosco benissimo.
IO ne ho tante ma non so in quale CD sono ci metterò un pò ma appena le trovo le inserisco!!! :wink:

:D :lol:
No io ho sempre sentito che è una pista nera anche da fonti "ufficiali! :wink:
Anche perchè a vederla è tremenda!!! :?
io non l'ho mai fatta!!!

ma scusa lo scorso anno mi è stato detto che sulla nino martino non aprivano lo skilift perchè era impossibile farlo funzionare a causa della pendenza... ora una rossa con maggiore pendenza della nera mi suona strano... c'è qualcosa che non torna :think:

... :roll: una delle solite scuse...
Lo skilift sulla Nino Martino, in passato, ha funzionato tante volte...
quella mattina si suddiavano di farlo partire... :roll: :roll: :wall:

Peppe Caridi ha detto:
:D :lol:
No io ho sempre sentito che è una pista nera anche da fonti "ufficiali! :wink:
Anche perchè a vederla è tremenda!!! :?
io non l'ho mai fatta!!!

nn è cosi tremenda. c'è un muro che a vederlo da sopra fa paura, però è molto largo, vai tranquillo... purtroppo la aprono poche volte durante la stagione, ed è un peccato, perchè essendo esposta a nord la neve tiene fino al pomeriggio anche se si alza lo scirocco, e poi è poco frequentata che non fa mai male. però cìè quel cazz. di skilift... :wall: :wall: :wall: farlo due volte di fila ti vengono le gambe come un culturista...

Peppe Caridi ha detto:
... :roll: una delle solite scuse...
Lo skilift sulla Nino Martino, in passato, ha funzionato tante volte...
quella mattina si suddiavano di farlo partire... :roll: :roll: :wall:

sei anni che frequento gambarie e non la ho mai trovata aperta... :wall:

guarda lassù non si capisce mai niente... notizie certe o ufficiali non sai a chi chiederne... io non ho ancora capito chi è l'ente gestore... viviamo di sentito dire... a proposito sai mica perchè l'innevamento artificiale non ha mai funzionato?

Dicono perchè manca l'acqua ma io non ci crederò mai, lì cadono 2.000mm annui di pioggia, se lo sono inventato.
Probabilmente non hanno i soldi per il sistema per irrigare, hanno speso i soldi per i cannoni...mah..... :?
le piste sono bellissime, c'è la neve, una vegetazione splendida, si vede il mare mentre si scia...
Ma purtroppo dal punto di vista organizzativo è una pena.
Con gli "omini" che ti devono timbrare il biglietto ad ogni risalita senza strutture tecnologiche...
Speriamo che si migliori il tutto con il passare del tempo!!! :perlaneve:

Purtroppo però non è facile fare grossi investimenti in una zona, per quanto bellissima, dove la posizione georafica non ti garantisce una stagione luga ma soprattutto certa.