quale località scegliere?

skier

Member
Dilemma dilemma....devo organizzare due settimane bianche per una cinquantina di persone tra le più eterogenee ma che comunque hanno in comune la passione per lo sci(soprattutto in pista)/snowbord...quindi elemento di ricerca principale è un buon comprensorio con buone piste ed impianti adeguati...in secondo piano la presenza di un paese che non sia fantasma...
I periodi in cui andare sono la settimana dopo il 6 gennaio e l'ultima di febbraio/prima di marzo.
Per quella di gennaio pensavo a posti come:
-Civetta
-San Martino di Castrozza
-Moena
oppure non so.....aiutatemi voi...l'indecisione regna sovrana!!

dovrei spostare la discussione in richiesta info su località ma non so come si fa...se qualche anima pia lo facese per me le sarei grato...

Occhio che da Moena per accedere agli impianti vi dovete spostare coi mezzi, e in 50 non mi pare una cosa immediata. Degli altri posti non dico niente, non essendovi stato.

Stando in quelle zone, io penserei a Canazei, oppure a Ortisei... accesso facile agli impianti, collegati al Sellaronda, così ce n'è per tutti.

Ultima modifica:
Quoto la scelta di Drey, piuttosto è meglio Canazei, hai la telecabina per il Sella Ronda...

Hai pensato a Bormio o Livigno?

il Civetta penso sia interessante, non ho mai sciato ma i posti sono belli, Alleghe è il centro più grande...

Adamello Ski?

a Canazei ci vado tutte le stagioni da 15 anni a questa parte e sinceramente avrei voglia di cambiare...Bormio e Livigno non sono eccessivamente fredde a gennaio?(infatti le prendo in considerazione per la seconda partenza)....l'Adamello Ski non lo conosco...come siamo messi a km di piste,impianti e attrazioni extra-ski?...Ortisei mi intriga ma...i prezzi?Se siamo sui livelli di Selva devo abbandonare in partenza..

.

Non vorrei dirti una boiata, qualcuno magari mi correggerà, ma credo che Ortisei sia peggio di Selva in quanto a prezzi...
Adamello Ski conta un centinaio di km,formato dai paesi di Temù, Ponte di Legno a 1200m circa e dal Passo Tonale, che la sera ha abbastanza locali e si trova a 1883 m. Prezzi non so dirti...so solamente l'impianto che collega Ponte al Tonale che è stato inaugurato nel 2007 ma suppongo siano abbastanza moderni, al Tonale molte seggiovie presenti...
Io sono stato a Livigno la prima di febbraio ed in effetti le piste sono ghiacciatine trovandosi da 1816m in su.
Bormio è a 1200m invece...

Non vorrei dirti una boiata, qualcuno magari mi correggerà, ma credo che Ortisei sia peggio di Selva in quanto a prezzi...
Adamello Ski conta un centinaio di km,formato dai paesi di Temù, Ponte di Legno a 1200m circa e dal Passo Tonale, che la sera ha abbastanza locali e si trova a 1883 m. Prezzi non so dirti...so solamente l'impianto che collega Ponte al Tonale che è stato inaugurato nel 2007 ma suppongo siano abbastanza moderni, al Tonale molte seggiovie presenti...
Io sono stato a Livigno la prima di febbraio ed in effetti le piste sono ghiacciatine trovandosi da 1816m in su.
Bormio è a 1200m invece...

interessante....siamo vicini agli impianti o ski-bus dipendenti?...e poi esiste un collegamento con marilleva o sbaglio?
approfitto delle tue info...
forse ho detto una boiata...niente collegamento marilleva tonale ma mi sembrava di aver letto una cosa simile in un vecchio post..

Ultima modifica:
interessante....siamo vicini agli impianti o ski-bus dipendenti?...e poi esiste un collegamento con marilleva o sbaglio?
approfitto delle tue info...
forse ho detto una boiata...niente collegamento marilleva tonale ma mi sembrava di aver letto una cosa simile in un vecchio post..

Al Tonale sei vicino agli impianti per quasi tutti gli hotel credo...

Non è collegato con Marilleva, forse hai letto del treno che da Trento arriva fino in Val di Sole e da lì direttamente c'è una cabinovia che ti porta agli impianti di Marilleva...

Guarda anche il sito www.adamelloski.com :)

Cervinia ? Tutto in pochi metri, neve garantita anche in caso di cammellone invernale :)vaffa:) e parti anche x Zermatt e Valtournenche.

Perchè non provi Trois Vallees? Vi sistemate in residence, a Meribel, e vi godete il comprensorio più grande del mondo.

certo 3 vallees sarebbe decisamente un altro pianeta rispetto ai posti menzionati

le località che hai scelto sono località mediocri, a moena c'è il paese ma è distante dagli impianti e se per impianti intendete il lusia ce ne sono solo 6 o 7 e gli skibus per il passo san pellegrino sono quasi inesistenti

san martino di castrozza è un paese abbastanza bello ma della skiarea non si può dire lo stesso, è piccola e gli impianti fanno pena, sono belle solo le piste ma tutto il resto è un disastro

il civetta è troppo facile, per carità carino ma per chi sa sciare una giornata e poi basta, ci sono una marea di stradine di collegamento e tante piste in piano e molti impianti lasciano molto a desiderare ( due seggiovie biposto di collegamento ) e quindi le code in alta stagione sono all'ordine del giorno
il paese di alleghe è un buco, zoldo e palafavera non so ma non mi sembrano un gran che

se è per andare sulle dolomiti e cerchi un buon comprensorio ti consiglio le zone del sellaronda per una settimana, inoltre dalla val badia parte uno skibus gratuito e frequente ( dicono ) per il plan de corones

...dovrei anche stare entro certi limiti di prezzo...è per questo che chiedo info su località "minori"...fosse per me 3valles,espace killy,sellaronda tutta la vita...

marzo alle 3 vallees è perfetto perchè c'è tanta neve di qualità quasi invernale mentre sulle dolomiti la neve è un disastro
invece a gennaio vanno meglio le dolomiti, i prezzi se si trovano altre sistemazioni non in hotel ( che in francia non si usano ) non ci sono problemi in francia, tanto più che sulle dolomiti nulla è regalato nemmeno nei posti minori, mica mi hai parlato di posti sconosciuti e poco cari!

Se vai ad Alleghe il paese non è enorme ma è carino, il comprensorio del Civetta è molto carino e ci scii volentieri almeno 3 giorni, ci sono circa 80 km di piste (dichiarati) e in un giorno fai fatica a farle tutte anche se vai veramente veloce.
Poi molte piste meritano di essere ripetute perchè sono molto belle. Da non sottovalutare i panorami tra i più belli delle dolomiti, scii tra pelmo e Civetta.

Contrariamente a quello che è stato detto il Civetta è molto affollato nelle 2 settimane di capodanno e nei week end, ma durante la settimana è semideserto, in più gli impianti non sono niente male a parte un paio di cadute di stile (seggiovie biposto di collegamento). Quando ti stufi di stare in civetta vai a farti il giro della grande guerra, molto bello: passi per il civetta, 5 torri, falzarego, val badia, arabba marmolada e rientri ad Alleghe, oppure prendi lo skibus gratis e in 20 minuti sei a malga ciapela (marmolada) e da li accedi a tutto il sellaronda.
In più in quelle zone dopo l'epifania è bassa stagione, quindi piste deserte e grossi sconti su skipass e alberghi.