Meteo ideale per sciare

kkz

New member
Io adoro sciare sotto una fitta nevicata, con temperatura fra i 5 e i 10 gradi sottozero...mi esalta vedere le tracce appena lasciate in neve fresca, ricoperte da neve nuova pronta per essere tracciata ancora.
Per non parlare delle discese fra i boschi con gli abeti carichi di neve immacolata...
Ovviamente una fredda giornata serena e soleggiata permette fuoripista più arditi...

Però quando nevica con il casco integrale mi si appanna la mascherina, e poi bisogna stare nel bosco se si vuole evitare di sciare in compagnia di tanta neve che cerca di andare più veloce di te... :roll:

bhè, dipende....se hai un solo giorno, allora sarebbe meglio che la sera prima abbia nevicato e che il giorno dopo ci sia bella neve e sole. se no è bello quando nevica, magari ci mettiamo anche un po' di venticello, così la gente va in rifugio e ho la pista libera... :D

giornata MOLTO fredda ma senza vento.... deve nevicare grosso come angurie....cosi io mi faccio tutti i boschetti possibili e immaginabili immerso fino al torace nella powder e senza grossi pericoli di valanghe o slavine...... :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav:

Mega nevicata il giorno prima, notte serena in cui la temperatura cala a -15 e giornata limpida senza un filo di vento! 8--)

Io mi sono divertito più che mai sciando al primo mattino (tra le 08 e le 9) quando nelle piste non c'era nessuno ed erano congelate dopo i -8 (sempre a Gambarie) ed il cielo sereno nella notte.
Ciao! ;-)