Marchio Kastle

lucky strike

New member
Ciao a tutti.
Oggi mi sono preso un'oretta di tempo per fare il giro di 2 negozi della mia città sempre alla ricerca di uno sci all-mountain.
In particolare in uno di questi negozi mi hanno proposto lo sci kartel MX78 con il 50% di sconto, ovvero anzichè 1000euri soltanto 500.
Dunque, a me questa marca è completamente sconosciuta, quindi se qualcuno la conosce mi può dare delle informazioni?

Grazie
Ciao
Thomas

kartel....... o kastle?
nel secondo caso, se il nome ti è sconosciuto vuol dire che sei piuttosto giovane, visto che è un marchio storico recentemente riapparso... comunque sono sci fatti dalla head, ben finiti ma rigidi e piuttosto impegnativi

Ciao

Questo giugno sono stato agli skitest di Les deux alpes e ho provato anche lo sci da all mountain della kastle.
Non sono sicuro che si tratti del modello che citi tu (probabilmente il tuo è il modello dello scorso anno)

Devo dire che le condizioni di neve non erano ottimali e nessuno degli sci provati mi ha entusiasmato.

Lo sci kastle però si è distinto, negativamente!

Geometrie completamente diverse dagli altri sci della categoria e molto poco sciacrato , molto rigido e molto difficile da girare.

Non è piaciuto a nessuno

In fuoripista il risultato è assolutamente pessimo mentre in pista è discreto , simile a un gigante (visto il lungo raggio di curva).
Sci molto poco divertente con nessun plus a mio giudizio.

In generale tutti gli sci Kastle non hanno brillato (abbastanza buono il gigante), il nostro istruttore Valerio Malfatto lo ha restituito dopo un ora perchè era insciabile (gli hanno poi detto che erano preparati male):-?

Lascialo pure al negoziante.

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte, effettivamente sono abbastanza giovane (21 anni), quindi il marchio non lo conoscevo.
Nel topic ho sbagliato a scrivere, il marchio è Kastle.
Penso proprio che lascerò lo sci al negoziante, visto che cerco un all mountain per progredire ma che cmq sia godibile e divertente, il problema è che in questo periodo si trova proprio poco i giro.:(

.

Lo provato un giorno intero e non mi è per nulla piaciuto (per essere uno sci da freeride) troppo duro.