Stephane Brosse e Pierre Tardivel ripetono la Nant Blanc.

eddie

New member
questa mi sa che ci è scappata. impressionante e attraente la salita all'inizio del video su ghiaccio, su un ripido "della madonna".
La ripetizione è avvenuta esattamente vent'anni dopo la prima discesa del ghiacciaio compiuta dal leggendario alpinista e sciatore estremo francese Jean Marc Boiven.
Nel 1999 il mai dimenticato Marco Siffredi, scese la stessa parete per la prima volta con la tavola.

bave e rispetto!!

link:
http://www.montagna.tv/?q=node/10522

:D

putain.............
alla fine gli altitrail powder li hanno usati, ma solo uno dei due (l'altro ha preferito i vecchi cari 8800 o my. rider....)

questa mi sa che ci è scappata. impressionante e attraente la salita all'inizio del video su ghiaccio, su un ripido "della madonna".
La ripetizione è avvenuta esattamente vent'anni dopo la prima discesa del ghiacciaio compiuta dal leggendario alpinista e sciatore estremo francese Jean Marc Boiven.
Nel 1999 il mai dimenticato Marco Siffredi, scese la stessa parete per la prima volta con la tavola.

bave e rispetto!!

link:
http://www.montagna.tv/?q=node/10522

:D

E JMB alcuni anni prima con gli sci ... da paura!!!

.

Arrivato circa ai 2 minuti del filmato, dove lo riprendono mentre scava il solco nella parete e poi la telecamera guarda giu'....
me la sono fatta addosso!

Sti cazzi...tanto di cappello davvero :pIACERE::pIACERE::pIACERE:

:shock: Cioè a te piacerebbe fare una cosa del genere?

So che non lo hai chiesto ame..pero'...
Io no, non ci pesno nemmeno
o meglio, se dovessi pensarci...mi portano su loro a spalle; poi, magari, scendo. Magari.
Ma salire no.
La prospettiva cambia parecchio...

Io l'ho fatta a 18 anni con i veccchi dymanic expert dopo 5 lezioni domenicali del mio primo corso di sci ... una bazzeccola...

ah, no, scusate, ricordo male, era la nera del Monte Toro di Foppolo quella che avevo fatto io... "l'è i stess" (=è lo stesso)...

...cmq era la mia prima nera e allora mi sembrava di aver fatto un'impresa... non son sicuro che le mie sansazioni di "cagotto e concentrazione" di allora fossero (proporzionalmente) diverse da quelle di questi due.

io non vorrei mai arrivare a quei livelli, neanche con una bacchetta magica, ma solo per il fatto che non mi divertirei più a fare il 99% delle cose più "normali"

Una domanda da ignorante.....perchè scala quel pò pò di gradino nel ghiaccio..? E' per assicurarsi in un tratto in discesa oppure è una specie di appoggio comodo per chi dovrà filmare da quel punto ?

non lo nego .... idealmente si anche se probabilemte non arriverò mai nella vita a quel livello.... per cui: mi piacerebbe ma non sarà mai!

per quel che riguarda la salita, quella mi preoccupa mooolto meno (sarà perchè non ho nessun problema di vuoto e pareti avendo arrampicato una vita) ma venir già di li...... porca pupattola...... è il caso di dire che tra il dire e il fare ci sta in mezzo il mare!!!!:D:D

Quotone per eddie.

Tentazione forte ma possibilità di realizzazione per X motivi, remotissima; praticamente un sogno