Panorama dal Lagazuoi

Nik85+

Dolomitiano
In attesa di nuove foto... vado a ripescarmi quelle vecchie! Panorama dal Lagazuoi...

panoramalagazuoi.jpg

Mi pare sia scendendo dal rifugio verso valle,
fatto sabato scorso,spettacolo di posto.

Le mie foto non sono di certo a quel livello,
fatte da un mezzo incapace e con una compatta Panasonic,ecco le meno peggio....:NOS::RS

P1000591_1600x1200.jpg

P1000600_1600x1200.jpg

P1000604_1600x1200.jpg

Qui e là c'è ancora neve....:YY

P1000609_1600x1200.jpg

P1000615_1600x1200.jpg

:D

Che belle foto e che bei posti, purtroppo io li conosco solo d'inverno, ma mi state convincendo sempre di più a farci una scappata estiva/autunnale :D!!

bellissima la foto di Nik verso le Cime di Fanis :clap: e molto belle anche quelle di Bibe :D peccato che la foschia fa perdere un po' i contrasti :D

Tra che non sono un campione in fotografia come Nik,
tra che ho una compatta,
poi come si vede dalle foto il tempo era incerto e a metà discesa ha iniziato a gocciolare,quindi siamo scesi velocemente.

Peccato,perchè con una bella giornata le foto devono essere veramente spettacolari.

:D

Come si raggiunge il rifugio tramite sentiero?

Molte le alternative (anche se in questo momento non ho le mappe e non ti so dire i numeri).
1) salita per le gallerie di guerra; torcia obbligatoria, ma la noleggiano in loco; sentiero attrezzato, ma non serve kit da ferrata
2) sentiero del Kaiserjaeger (o nome simile); molto bello e panoramico, ma qui il set da ferrata è bene averlo
3) sentieri e strade militari che, partendo sempre dal Passo falzarego o poco più giù, aggirano Col de Bois e salgono a Forcella Travenenzes (sentiero per tutti)
4) ferrata di Col de Bois (medio-difficile)
5) da Armentarola e Rifugio Scotoni (sentiero per tutti)
ecc....

Il sentiero è facilmente individuabile,
partendo dalla funivia,si scende dal parcheggio verso il prato antistante e poi si seguono le indicazioni.