Guscio???

lucky strike

New member
Ciao,
non mi è molto chiaro cosa sia un guscio, ne ho letto sul forum ma non mi raccapezzo, cosa significano softshell e proshell?? Qulacuno mi può dare delucidazioni??

Ciao a tutti!!

Grazie Karen, molto utile il link che mi hai girato.
Quindi anche in pieno inverno con una maglia termica, un pile e un guscio poteri sciare anche a basse temperature (-20°C) giusto?

http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=873

T1 jacket
colori -black/dark grey -red/dark grey
tessuto- Poliestere 16% Spandex con membrana antivento e traspirante
dimensioni da piegato -23x13 cm
peso in grammi -594
tessuto -wind proof water repellent

Ho inserito il link e i dati tecnici di un prodotto di cui vorrei la vostra impressione, la ditta che lo produce è la CAMP, azienda italiana.
Scusate se vi sommergo di domande, ma vi ho scoperto navigando qualche giorno fa e adesso bramo di sapere!!
Ciao a tutti

Thomas

http://www.camp.it/IT/template01.aspx?codicemenu=873

T1 jacket
colori -black/dark grey -red/dark grey
tessuto- Poliestere 16% Spandex con membrana antivento e traspirante
dimensioni da piegato -23x13 cm
peso in grammi -594
tessuto -wind proof water repellent

Ho inserito il link e i dati tecnici di un prodotto di cui vorrei la vostra impressione, la ditta che lo produce è la CAMP, azienda italiana.
Scusate se vi sommergo di domande, ma vi ho scoperto navigando qualche giorno fa e adesso bramo di sapere!!
Ciao a tutti

Thomas

Dico che mi sembrano più attrezzature da escursionismo/alpinismo che da sci... poi ognuno usa quello che vuole per farci qualsiasi cosa, ma per sciare in maniera "normale" (dove per "normale" prendo la descrizione che tu stesso hai fatto nel topic in cui chiedevi info sui Tornado) allora mi orienterei su altro. Non ti sto a dire marche ben precise perchè dipende dal tuo budget, dai tuoi gusti, etc. etc. Se vuoi per forza restare su gusci o sui soft shell, io mi trovo molto bene con Arc'teryx e con North Face, ma ripeto dipende dai tuoi gusti e dal budget: Arc'teryx per esempio costa una fucilata e ha una gamma di colori limitatissima, però tecnicamente è fantastica!!... vai in un negozio be fornito e provane un po'...

... occhio ai dati di traspirabilità e impermeabilità!: se usi funzione Cerca del forum, trovi indicazioni anche su questi dati!

.

Grazie fuma, farò tesoro dei consigli, effettivamente il prodotto di cui chiedo nasce per l'alpinismo e per lo sci alpinismo, però non mi dispiaceva l'estetica e mi dava all'occhio l'idea di essere comodo.

da vedere sembra proprio un softshell: ben traspirante ma scordati che tenga sotto la pioggia fitta o una nevicata molto umida