Itinerari trekking nelle dolomiti di brenta

alexbaccari

New member
Ciao,
Vorrei che qualcuno mi desse delle info sugli itinerari trekking (massimo 5-6 ore) nelle dolomiti di brenta (è la prima volta che ci vado).
aspetto risposte...:D

ciao!
purtroppo le conosco molto poco, ma ti consiglierei la salita al rifugio Tuckett e la salita al rif. Brentei + rif. Alimonta sempre partendo come base da Madonna di Campiglio :D

la zona descritta da riccardogregori, è la zona direi centrale del brenta è la piu battuta, però direi che ci sono bei itinerari anche verso il graffer e stoppani, zona che merita anche ad essere visitata anche in estate perchè rifugi che si possono raggiungere sci ai piedi anche in inverno, con atrezzatura non solo alpinistica ma anche da sci alpino, visto che è servita da impinati di risalita, poi a me c'è una zona tanto cara, sono i rufugi 12 apostoli, rifugi agostini e rif pedrotti

la zona descritta da riccardogregori, è la zona direi centrale del brenta è la piu battuta, però direi che ci sono bei itinerari anche verso il graffer e stoppani, zona che merita anche ad essere visitata anche in estate perchè rifugi che si possono raggiungere sci ai piedi anche in inverno, con atrezzatura non solo alpinistica ma anche da sci alpino, visto che è servita da impinati di risalita, poi a me c'è una zona tanto cara, sono i rufugi 12 apostoli, rifugi agostini e rif pedrotti

è vero fudos, ma da quel poco che conosco la zona, i rifugi Tosa e Pedrotti si raggiungono dal lato di Molveno credo... oppure si possono raggiungere anche da Campiglio valicando la Bocca di Brenta? :think:

.