neve sopra Foppolo + allerta oggi

pat

Well-known member
http://www.foppolo.provinciabergamasca.com/webcam/foppolo-K2.jpg

Se qualcuno è così gentile da caricare la foto invece del link (io da qui non arrivo a visualizzarlo, ma l'han segnalato su www.meteoforum.com)...

Per stasera-stanotte, diciamo dalle 19 in poi a seconda delle zone, i meteo-appassioanti di meteoforum prevedono (riportando cartine , previsioni di altri siti, ecc) fenomeni violentissimi (grandinate-venti) e non escludono una o più trombe d'aria nel catino della pianura padana.

Ocio.

Io pensavo di partire stasera x vedere se a Cervinia nevicava in paese durante la notte, ma non voglio nè "ingibollare" la macchina né volare fuori corsia dall'autostrada, quindi me ne sto a casa.

Che dice il nostro Marcussiena?

intanto in alta brianza piovono sassi!..la mia panda è tutta gibollata piu'vetro davanti tutto rotto!!!...speriamo che è assicurata contro grandine!

grandine pioltello

42514-grandine-pioltello.jpg

a Pioltello, vicino Milano, ma nel Lecchese, in Brianza e in alta bergamasca era lo stesso.... e il grosso dovrebeb arrivare dopo cena.

foto tratta da www.meteoforum.com

mi hanno appena detto che a castione bratto etc ha appena fatto una grandinata spaventosa

...in trentino ha già iniziato. Nei pressi di Pinzolo ( ho i miei genitori in vacanza) la grandine ha pelato tutto...domani è prevista neve sopra i 2.400 metri...penso di godermela tutta.

In zona novedrate cantù (prov di como) per ora siamo stati solo sfiorati... poca grandine di mezzo minuto e nemmeno tanto grande... evidentemente la cella stava ancora prendendo potenza e quando è arrivata nella zona di lecco era carica...