savognin

sciopocomascio

New member
ciao ragazzi
stavo pensando di organizzare la settimana bianca in gennaio con la famiglia
a savognin,guardando i prezzi mi sembra il tutto non caro,ma come sono i prezzi dei ristoranti,quanto costa un cappuccino,ecc.. ecc. perche´non vorrei risparmiare sui costi dell´appartamento e dello skipass e poi pagare un cappuccino 10 euro,quindi c´´ e´qualcuno che c´e´gia stato che magari mi puo dare qualche dritta
grazie
 
be ma sei gia stato a savognin!sai comè messo?i prezzi per dormire in effetti non son tanto cari per il resto è come tutta la svizzera!..cara..
 
10 EUR per un cappuccino non li paghi nemmeno a Zurigo, città più cara della Svizzera.

Che sia chiaro una cosa: non puoi paragonare l'ottimo caffé italiano (come qualità e prezzo) a quello che ti servono in Ticino, figuriamoci nella Svizzera tedesca ove il cappuccino assomiglia ad un caffélatte (a volte anche ad un latte macchiato).
Se ti va bene.
Se ti va male te lo servono con la panna, come in Austria...
Costo: CHF 3.50

Consiglio: se vuoi bere un caffé ordina un espresso. E' alto il doppio dei vostri, non é così aromatico e costa sui CHF 2.20...

;)
 
Ciao Dani, mi spieghi perchè nello shop lassù al Klein Matterhorn sono così stronzi da accettare il pagamento in euro ma NON in moneta, SOLO carta, e ti danno il resto in quelle monetone da 5 franchi buone come ciondoli per le mucche??? :evil:

Cambio attuale: 1 € = 1.51 CHF
 
Perché hanno la testa guzza come... il Cervino!

Scherzi a parte, in Svizzera non accettano EUR in moneta per il pagamento; ed il resto lo danno in CHF.
E' così ovunque, dato che non possono cambiare la moneta in banca (solo carta)...
 

.

Ciao Dany so come e´il caffe datosi che vivo 7/8 mesi all´anno in Germania,e quindila cosa piu´buona ...........e´il latte macchiato oppure bisogna ordinare un espresso e un bicchiere di latte e poi miscelare.
A Savognin non ci sono mai andato percio´chiedevo se avete qualche dritta da darmi
ve ne sarei grato.
comunque hanno vinto un premio per essere una delle stazioni piu´adatte e organizzate per le famiglie e avendo 2 figli e questo mi interessa,in Gennaio un appartamento 60m2
per 4 persone scipass compreso 800 euro circa,per me che non navigo nell óro puo essere molto interessante e poi mi sembra che ci siano tante piste
 
Onestamente per certo in Italia nei ristoranti costano meno il vino, il caffè e forse l'acqua. Sicuramente costa di più la birra (che resta, in Svizzera, la bibita meno cara da ordinare al ristorante!). Risparmi sul coperto (che da noi non si paga), mentre per le cibarie secondo me non sfori il budget. Ho fatto parecchie vacanze a Bormio e non ricordo di aver mai guardato il menu pensando "eh certo che qui mangiare costa meno", anzi (soprattutto dopo l'avvento dell'euro).
 
Ciao Dani, mi spieghi perchè nello shop lassù al Klein Matterhorn sono così stronzi da accettare il pagamento in euro ma NON in moneta, SOLO carta, e ti danno il resto in quelle monetone da 5 franchi buone come ciondoli per le mucche??? :evil:

Cambio attuale: 1 € = 1.51 CHF

E sii contento che non ti fanno il cambio 1 a 1...:twisted:
Poi non accettano carta di credito per importi inferiori a X (mentre VISA/Mastercard ti dice di segnalare questi fatti perché per contratto dovrebbero accettare qualsiasi importo: all'aeroporto di Londra ho pagato una bottiglietta d'acqua con la VISA!)
 
Onestamente per certo in Italia nei ristoranti costano meno il vino, il caffè e forse l'acqua. Sicuramente costa di più la birra (che resta, in Svizzera, la bibita meno cara da ordinare al ristorante!). Risparmi sul coperto (che da noi non si paga), mentre per le cibarie secondo me non sfori il budget. Ho fatto parecchie vacanze a Bormio e non ricordo di aver mai guardato il menu pensando "eh certo che qui mangiare costa meno", anzi (soprattutto dopo l'avvento dell'euro).

grazie
si infatti penso propio che andro´a savognin,sai quando hai famiglia e fai
piu´fine settimana fuori + natale + la settimana bianca bisogna stabilire in anticipo il budget per la stagione ecco perche´sto attento anche a queste cose e poi la Svizzera mi piace
 
E sii contento che non ti fanno il cambio 1 a 1...:twisted:
Poi non accettano carta di credito per importi inferiori a X (mentre VISA/Mastercard ti dice di segnalare questi fatti perché per contratto dovrebbero accettare qualsiasi importo: all'aeroporto di Londra ho pagato una bottiglietta d'acqua con la VISA!)

Le inventano proprio tutte, in sfissera... :evil:
 
Io non ci ho mai sciato, ma conosco un po' la zona per altri motivi. Il posto é bello, ma le piste sono poche. Per una settimana sono veramente poche, c'è il rischio di annoiarsi. In compenso, é un buon punto di partenza per altre styazioni: famiglia permettendo, in 30 minuti circa si può andare a Lenzerheide o anche al Corvatsch (che però a Gennaio è un po' freddino ....), poco di più e si arriva a Davos.
 
Allora la cartina la vedi qui http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pos=-433, i dislivelli pure per cui ti fai un'idea se ti basta o meno, se hai paura di stufarti in una settimana oppure no. Non so il tuo livello né quello della famiglia, c'è gente che si fa la settimana bianca in comprensori ben più piccoli.
Ovviamente spostarsi per andare a Lenzerheide o St. Moritz sarebbe insensato nell'ottica del risparmio (fai la settimanale a Savognin e poi aggiungi tot centinaia di franchi per le giornaliere in altri posti decisamente cari?)
 
Fino al 31 ottobre è possibile acquistare giornaliere a prezzo stracciato per alcune date
http://www.savogninbergbahnen-vorverkauf.ch/tageskarten.html

Indipendentemente da questa promozione (che secondo me lascia il tempo che trova visto che penso nessuno di noi sappia così in anticipo quando potrà andare a sciare a Savognin...), personalmente faccio un po' di pubblicità a questa stazione che, in inverni con buon innevamento, è veramente spettacolare: piste larghe, lunghe e con buona pendenza, mai affollamento, sempre soleggiato, panorami aperti (anche se non spettacolari).
 
Top