c'è ancora qualche canale sciabile in Dolomiti?

windluca

New member
Ciao ragazzi,
i prossimi due weekend dovrei essere nell'agordino e mi chiedevo se vi fosse ancora spazio per trovare qualche spazio di neve su cui fare una sciatina.
Voi che dite?
Grazie a tutti per le risposte

Tantissimi!
Il Cadin del Nevaio per esempio è ancora gonfio.
Se carico le foto di sabato scorso vedrai da te. Secondo me 200-300 m di dislivello sono sciabili con continuità :OOO

in teoria c'è un canalone in latemar per salire alla cima del forcellone con almeno 600 m dati belli sciabili fino a metà luglio (notare che st'anno sara sciabile tutto l'anno)

vorrei farci un salto con gli sci, ma ho paura di capitar su e far la figura del tordo :)

ecco qui tratto da google earth

Allegati

• canalone.jpg
    canalone.jpg
    132.1 KB · Visualizzazioni: 271
Non so ho visto le foto nell'altro topic.
Piu che altro la qualita' della neve che essendo a gobbe/onde non deve essere semplicissima.

grazie a tutti per i consigli.
Alla fine questo finesettimana non sono riuscito ad andare in montagna ma il prossimo sono su di sicuro perchè domenica corro la TRANSCIVETTA.
Se riuscissi sabato non mi dispiacerebbe fare anche solo una piccola sciata, anche a costo di compromettere la gara a piedi.
In fondo, sciare a luglio è sempre di un certo prestigio!!!

Vai di consiglio!
Sono stato in Marmolada il 10 agosto circa e c'erano ampie zone sciabili "sicure" in zoan Bellunese Vecchia bassa.

Ieri in Val Mezdì .............. ahaahhaahahha
Quello che scendeva con le racchette aveva un certo stile. Gli altri, me compreso, gran capitomboli.

43123-imgp9058.jpg

ieri era il 19 agosto complimenti!!!!
ma si sciava nei canali anche negli anni meno nevosi??

Solitamente in Val Mezdì il primo tratto è sempre innevato, non per niente una volta arrivati sul sentiero del Borest c'è il mitico cartello presente lì oramai da 40 anni che recita la seguente frase:

Ultimo tratto Val Mezdì gelato, solo per esperti :D