Quali montagne vedete affacciandovi alla finestra?

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Quali montagne vi deliziano la vista affacciandovi alla finestra e rendono meno tristi le vostre giornate in pianura?
Inizio io: dunque vedo alcune cime della Val Soana..Monte Colombo e Torre Lavina, poi altre tra Val Soana e Valchiusella ...Quinzeina,Verzel e Puntun del Camoscio (le piu rilevanti..) poi il Mombarone guardando vs la Serra di Ivrea...fino a qualche anno fa spostando lo sguardo vs Torino vedevo anche il Monviso ma adesso è coperto dalle piante..:(

Splendido panorama sulle Alpi Apuane! Da Pisa appare la Regina in primo piano, Pania della Croce con Pania secca e Omo morto, a seguire il versante macchiato di bianco (piace sognare che sia neve, ma è solo una cava di marmo) del Corchia e poi le vette che si allontanano di Sumbra, Tambura, Altissimo, Grondilice, Pizzo d'uccello fino a sparire nell' appennino ligure; Tra tutte fa capolino il Pisanino, il più alto, a contorno Piglione, Matanna, Forato, Lieto e Gabberi.
Più vicini i vecchissimi monti Pisani che non superano i 918mt, ma che sono meta di fugaci voglie improvvise...

io dalla finestra di camera mia non vedo nessuna montagna...
ma sulla sinistra intravedo il campanile di Santa Croce a Firenze e anche il Cupolone del Duomo quando però i vicini potano gli alberi...:D

resegone, grignetta, grigna, legnone e poi bollettone e palanzone. e qualcos'altro di cui in cui questo momento non ricordo il nome

.

Bertinoro, le colline di Predappio e di Castrocaro, dall'altra parte il mare.....

Bondone dalla cucina, Paganella dallo studio e Vigolana dal balcone del bagno (ma devo sporgermi un po'...)
... non sono molto alte, ma abbastanza per sapere sempre a che quota è la neve, che è poi la cosa più importante!

dal mio posto di lavoro in una giornata tersa vedo dalla est del rosa al resegone...
dalla casa di verbier il grand e il petit combin, la tour noire, le aguilles de chardonet,di argentiere e di tour...