Disavventura di mezza estate in Salento

botto

I ♥ Pelmo
Quest'anno dal 4 all'11 luglio vacanza in Salento con 2 famiglie di amici.
Partenza sabato mattina ore 5.30 arrivo ore 15 in scioltezza.
Prendiamo possesso della casa, nuova, mai utilizzata dall'anno scorso.
Malgrado appaia tirata a lucido, come sempre accade mia moglie ripulisce bagni e cucina (non si fida e non la biasimo).
Facciamo i letti con biancheria nostra, sistemiamo tutto, andiamo a fare la
spesa :skispesa:ecc.. ecc...
La sera usciamo a cena con gli amici ed al ritorno .... come apriamo la
porta una topaccia (una pantegana, non un topolino di campagna!!!) sta scorrazzando per la casa e si rifugia in cucina.:shock:
Smonto lo zoccolo della cucina, era tutto pieno di cacche e dietro il frigo
si era fatta una tana con dei pezzi di cuscino rosicchiato.
Era lì da mesi e mesi, era casa sua !!! chissà di cosa si è cibata. Forse
proprio quel cuscino rosicchiato.
E figurarsi se l'impresa che aveva appena fatto le pulizie non si era accorta di niente!! I topi mica cagano solo sotto lo zoccolo della cucina!! la casa sarà stata piena!! :cesso:
Chiamiamo l'omino dell'agenzia il quale, davvero distrutto e gentilissimo,
si da da fare per farci passare la notte altrove.
Allora facciamo su tutte le valigie (i vestiti erano negli armadi e si
spera che il topo non ci abbia camminato sopra), mentre mettiamo alla
rinfusa in un sacco lenzuola, asciugamani, accapattoi, federe ec..... dove
il topo può avere fatto le sue scorribande.
Ci piazzano in una casa alternativa e passiamo una notte da incubo (nel
senso proprio del termine: io, mia moglie e mio figlio tutti e tre ci siamo sognati il topo).
Il mattino dopo l'omino (sempre stragentile e davvero dispiaciuto) ci offre
di soggiornare in un altro appartamento.
Peccato che:
- era in un altro paese e noi avevamo voluto a tutti i costi 3 case vicine
per fare vita di gruppo con i nostri amici
- eravamo senza le nostre lenzuola, i nostri asciugamani, i nostri
accappatoi, le nostre cose da cucina
- tutto quello che aveva toccato il pavimento in quella casa era
potenzialmente contaminato, compreso scarpe, valigie, borse, ecc...
- avevamo la catena lentissima
... insomma siamo tornati a casa :ARR. Forse se ci avessero offerto un soggiorno in hotel 4 stelle (i 3 stelle in Salento sono bettole) ci saremmo anche ripresi, ma così non ce l'abbiamo fatta.
E così 1800 km. in 2 giorni, ferie a culo, ecc... Volevo salvare le ferie e andare in montagna ma il meteo è orribile e così me ne sono tornato a lavorare.
Bello schifo ..........
Siccome sono stati molto gentili ed erano veramente dispiaciuti, mi limiterò a chiedere il rimborso delle spese vive sostenute (l'alloggio, il viaggio, la spesa fatta là, la nostra roba da cucina che abbiamo lasciato là). Se però mi fanno delle storie, li massacro di danni morali ed esistenziali ...

P.S. Nulla contro il salento: è meraviglioso
P.P.S.Il giorno dopo, ci hanno detto i nostri amici, è arrivata una squadra di Ghostbusters con tute, scafandri e mega aspiratori e l'hanno catturato: 50 cm. tra corpo e coda!!:OOO Dopo hanno sterilizzatao tutto.
P.P.P.S. Gli skifosi è meglio che se ne stiano sui monti. Lì al massimo ci sono i topolini di campagna

Meglio un confortevole albergo...spendi un po di piu ma hai tutte le comodita ed evita brutte avventure anche se questa è davvero difficile da preventivare alla partenza!!!!!:D
Meglio la montagna...nella mia casa di montagna una volta era entrato uno scoiattolo e lo abbiamo trovato in cucina che rosicchiava della cioccolata...un incontro di certo piu simpatico della pantegana!!!!:D

mi spiace............immagino che skifo..............tutti in montagna al limite due viperine evia............

ma scusa nn ti conveniva stare due gg lì in attesa che sterilizzassero tutto????

Razionalmente hai ragione, ma avevamo la catena davvero lenta, praticamente scesa del tutto.
Inoltre l'idea dopo di usare della biancheria fornita da loro ...... bleah. Oppure si poteva comprare nuova, ma anche quella mica è così igienica da usare uscita di fabbrica ed imbustata!!!
Sai dopo quell'esperienza (che ho ancora negli occhi ed è difficle che io faccia lo schizzinoso!) ci si schifa per un nonnulla.

.

La catena?nn ho capito mica sai...

A Bologna (modo di dire anni 2000!) si dice "mi è scesa la catena" per dire: non ne posso più, do di matto, sono fuori di testa, ecc....
"Avere la catena lenta" è una variazione sul tema, come dire che la catena stava per scendere del tutto.
Poi non so derivi da questo :cesso: oppure da un'espressione dialettale italianizzata.

Ah capito!!!!!!!! infatti dicevo boh.....pensavo magari alla catena della moto!!:D PANTEGANA DI MEZZO METRO RULEZZZ!

Bene, dopo tutto ciò (LEGGASI SFIGA DI CUI SOPRA) studio le carte meteo e Arpav Dolomiti e adesso parto per san Vito per qualche giorno.

CLAMOROSO: esco dall'ufficio, saluto il mio socio che mi augura, ecc...., come faccio due metri mi caga in testa una rondine!!!!!
Sempre meglio della cacca di pantegana, ma sòcmel bèn, come diciamo a BO.

Che qualcosa non vada nell'oroscopo?

Fra qualche giorno al mio rientro vi dirò cosa altro è capitato.

mi sa che ti conviene fare un giro anche a lourdes ma sicuramente ti riprenderai benissimo tra le vette delle dolomiti buone ferie

Bene, dopo tutto ciò (LEGGASI SFIGA DI CUI SOPRA) studio le carte meteo e Arpav Dolomiti e adesso parto per san Vito per qualche giorno.

CLAMOROSO: esco dall'ufficio, saluto il mio socio che mi augura, ecc...., come faccio due metri mi caga in testa una rondine!!!!!
Sempre meglio della cacca di pantegana, ma sòcmel bèn, come diciamo a BO.

Che qualcosa non vada nell'oroscopo?

Fra qualche giorno al mio rientro vi dirò cosa altro è capitato.

Cosi impari ad andare in vacanza al mare!

Ce l'ho fatta, malgrado tutto. Sono stato qualche giorno tra le mie montagne e mi sono ripreso.

Qualche sfiga è successa (scivolato in pozza di fango con tanto di orologio, GPS e metà dello zaino), ma tutto sommato è andata bene e il ratto del Salento è solo un brutto ricordo.