Vallone in Dolomiti, chi lo conosce? Da segnare per il prossimo anno

Fabio

Member
Staff Forum
Girando per i Cadini ho visto questo vallone. E' un vallone a Nord (circa) di Auronzo.
Qualcuno sa come si chiama e se in inverno qualcuno lo scia? Secondo me è "una classica".

Devo andare a girare anche le Dolomiti tra Auronzo, Sesto e Comelico.

Vallone in Dolomiti di Auronzo
42215-vallone-in-dolomiti.jpg

Domanda: nome del Vallone?
42216-domanda-nome-vallone.jpg

Si il monte dietro è la Croda dei Toni. La foto è stata staccata da poco dopo Forcella Rimbianco verso l'Auronzo. Lo hai mai sciato quel vallone, sembra bellllllo.

Altro interessante canalone che ho osservato è questo sulla impenetrabile Croda Rossa d'Ampezzo, la montagna più difficile delle Dolomiti.
E' sciabile? E' una gita classica della zona?

Croda Rossa d'Ampezzo
42218-croda-rossa-d-ampezzo.jpg

La Croda Rossa d'Ampezzo vista dal Rifugio Fonda Savio.

la seconda è la forcella colfiedo (prende tanto sole ed è lunga arrivarici e in fondo è mugaglia carnivora)
la prima passo della sentinella o qualcosa in zona credo

dove hai letto che la croda rossa è la montagna più difficile delle dolomiti? in senso alpinistico o che? mi sembra una affermazione un po' strana....di certo la roccia non è delle migliori....

.

Assomiglia al Passo della Sentinella per via del gendarme, ma non lo è. Il passo della Sentinella è dietro Cima Undici, la vetta in fondo a sinistra nella seconda foto

Quello della prima foto è il vallone del sentiero che porta al bivacco De Toni(che sta nei pressi della forcella di destra). Il problema di quel vallone è l'uscita nella parte bassa, che non so se sia percorribile d'inverno..

Altro valloncello visto salendo al Fodara Vedla per sentiero 9. Dovrebbe essere il "retro" della Croda Rossa d'Ampezzo.

Si scia?
Canale innevato in Dolomiti
42649-canale-dolomiti-croda.jpg

si là è pieno di classiche scialpinistiche....ma con avvicinamenti lunghetti....roba un po' troppo caiotta x i miei gusti :D

E questo canalone?:?mm
Penso sia qualcosa "dietro" le Tofane perchè l'ho fotagrafato da Ponte Outo in Val di Fanes.

Canalone visto da Ponte Outo
42693-vallone-visto-ponte-outo.jpg

E questo canalone?:?mm
Penso sia qualcosa "dietro" le Tofane perchè l'ho fotagrafato da Ponte Outo in Val di Fanes.

Canalone visto da Ponte Outo
42693-vallone-visto-ponte-outo.jpg

ies canale ra ola.
Quello della Croda Rossa confermo Forcella di Colfiedo...sciata bellissima (a parte la mugaia finale che se non c'è abb neve le madonne non si contano :D)
Quello della Croda de TOni non conosco.
Quanto al passo della Sentinella...l'ho fatto con super polvere a gennaio...10 e lode. Spesso la neve è polverosa lì.. ;)
ciao notte
a.

E questi del Lago di Braies?

E ci sono percorsi fuoripista che si tuffano nel lago di Braies?

Itinerari fuoripista a tuffo nel Lago di Braies?
43158-freeride-braies-lago.jpg

si sopra braies ce ne sono di belli
li ho messi anche nell'altro topic

ma poi in zona comelico c'è anche questo:
IMG_2932.jpg

assolutamente da fare!