Lo spettacolo della Coppa del mondo di arrampicata di velocità in Piazza Duomo

fudos

Well-known member
devo anche segnalare un evento che si terrà domani a Trento

Speed World Cup 2008
-----------------------------
Lo spettacolo della Coppa del mondo di arrampicata di velocità in Piazza Duomo

Questo tipo di arrampicata, decisamente diversa da quella classica e “lenta” che avviene sulle pareti di roccia naturale di montagna, è molto spettacolare ed altamente coinvolgente per il pubblico.

Gli atleti salgono infatti velocemente la parete con movimenti “felini”, cercando di raggiungere il vertice nel minor tempo possibile. Pura competizione, lo sforzo fisico della salita cattura gli spettatori e scatena l'adrenalina anche in chi resta con i “piedi per terra”.

L' appuntamento al TrentoFilmfestival viene organizzato dalla società Plastic Rock di Rovereto (Tn), e vede impegnati i migliori “arrampicatori” del mondo.

L'edizione 2007, che ha riscosso un buon successo di pubblico e critica, è stata vinta dalla venezuelana Rosmary Da Silva e dal russo Anatoly Skripov, che ha percorso i 13 metri di altezza della parete artificiale alla velocità supersonica di 7”30.

deve essere una bella competizione ma preferisco lo stile alla velocità e alla forza pura..per carità, quando guardo i vedeo di Dan Osman mi prendo male ehehehhehe

se penso alle volate che mi da il coach in palestra...ogni volta che chiudo un boulder senza pensare a come lo chiudo mi bacchetta...in effetti ha ragione..

Ieri sono stato qui, niente di che, non mi è piaciuta più di tanto ne le vie ne la roccia...nn ci tornerò a breve.
http://www.arrampicareinvalsesia.it...cate/images/arrampicate/romanasca-cartina.png

si anche la difficoltà, è una specialità dell'arrampicata anche perchè una sera al rock master e didicato un'intera serata, ed in questa specialità si impongono sempre componenti della squadra russa.
domenica ci sarà la manifestazione dedicata alle scuole della provincia di Trento, così io sarei dsiposto a far da accompagnatore a mio nipote,e l'anno scorso si è piazzato 8° ad arco e 5° allo speed rock sulla diga bissina di daone
quello che ho notato nella velocità rispetto della gara di difficoltà, per me è molto più spettacolare, anche perchè e molto più veloce e senza punti morti, e a guardare non ci si stanca

Ultima modifica: