Grigri uffi sono l'unico a cui non piace?

JEENYUS

New member
grigriiiii

uffi sono l'unico a cui non piace ?

ammetto la comodità però non mi ci trovo proprio...uso ATC per tutto

grigriiiii

uffi sono l'unico a cui non piace ?

ammetto la comodità però non mi ci trovo proprio...uso ATC per tutto

ATC sarebbe il secchiello?
Non l'ho mai usato, venerdì scorso sono uscito con un gruppetto nel quale c'è uno che fa parte del soccorso alpino e mi ha vivamente consigliato di usare il grigri, infatti me ne ha prestato uno e mi ha insegnato quello invece di insegnarmi a usare il secchiallo. Che dire, è comodo, ma non posso fare paragoni :(

ok ma il grigri solo per arrampicare in palestra...
l'ho usato, ma a me non piace, anche perche' sono convinto che toglie l'attenzione dovuta

in montagna no!

il gri gri si comporta da bloccante in caso di "volo" un secchiello (come il 1/2 barcaiolo) si comportano da freni...

comunque meglio che ti fai insegnare come va usato il secchiello perche' si vedono molti che non lo manovrano correttamente;
avere l'occasione di fare prove di trattenuta (di solito con un grosso pneumatico e con una corda a buttare) serve molto per capire il comportamento dell'inero sistema di sicura...

grigri bello ma solo in falesia, già su vie sportive non lo uso perchè pesa su vie alpinistiche sollecita troppo gli ancoraggi e la sosta, e poi ho una brutta esperienza dato che una volta un compagno poco esperto mi ha assicurato con la corda passata al contrario e cosi facendo il gri non blocca molto... per fortuna che era una placca.

io ho avuto una brutta esperienza con una corda nuova...sto cacchio di Grigri...

per esempio, quel tizio del soccorso alpino che era nel mio gruppo venerdì scorso, mi ha detto che in caso di corda nuova è molto più sicuro il grigri del secchiello perchè è più difficile bloccarla, infatti io ed il mio socio eravamo con una corda nuova e appena ci ha visti che stavamo per prepararci col secchiello ci ha prestato un grigri :think: