Storia delle Funivie della Marmolada e delle Funivie della Tofana
Qualcuno di voi conosce le storie di queste funivie?
Se non sbaglio il proprietario ha venduto dei terreni oppure ha affittato dei terreni a chi ha costruito le centrali idroelettriche in zona. Oppure qualcosa di simile. Se non ricordo male dall'aver fatto affari con chi doveva sviluppare l'idroelettrico in quella zona ha preso un bel po' di soldi che ha investito in queste funivie.
Sarebbe bello saperne di più e capire se sono nate come "sfizio" di un mega imprenditore o come "spinta" dalla richiesta di aver più turismo.