Problemi D50

Il Talebano

Well-known member
Ciao a tutti,
ho una Nikon D50 e sabato sera facendo foto ad un matrimonio la macchina ha cominciato ad avere problemi.

In buona sostanza l'obbiettivo che stavo usando, un Nikon 15-55 si è bloccato senza motivo e la macchina non scatta più...

Cosa mi consigliate di fare?

Ciao caro, può essere un problema dell'ottica (il motore interno), specie se il resto delle funzioni della macchina funzionano regolarmente, nel qual caso cambiando ottica il problema dovrebbe scomparire. se invece riguarda altre funzioni del corpo macchina e lo ripete con altre ottiche allora può essere un problema elettronico del corpo, prova allora a vedere se c'è una versione aggiornata del firmware della macchina o senti un riparatore autorizzato canon. ti da un codice di errore sul display?

Si mi dava un codice di errore sul display, però ora sembra tutto a posto.
Il problema era solo dell'obbiettivo a quanto pare.
Sembrava quasi che ci fosse un qualche cosa che bloccava lo scorrimento dell'ottica interna, si è sbloccato capovolgendo l'obbiettivo... boh... dici che cmq è meglio farlo vedere?

P.s.: NIKON non Canon!

Sai che non ricordo... ero gggggiovine quando c'era Fonzie!!!

mah se hai modo magari facci dare un'occhiata, sia all'ottica che al corpo macchina, comunque nelle istruzioni della macchina dovrebbe esserci la legenda dei codoci di errore.

Al limite controllare che i contatti non siano ossidati. Se non sei un manovale puoi pulirli con un cotton fioc imbevuto di WD40. Altrimenti LASCIA PERDERE, soprattutto se non lo fa più. Ma di solito lo farà di nuovo possibilmente nel momento meno opportuno:D