Hanno rimesso le seggiovie per la nuova stagione....

si intravede qualcosa in lontananza, ma..... :think: :think:

Allegati

• 5-4_911.jpg
    5-4_911.jpg
    50.4 KB · Visualizzazioni: 263
pensavo che quello che si vedesse fosse sempre la seggiovia,ma guardando meglio,mi sembra sia la telecabina.....nn saprei.... :think:

Non lo so come funzioni. So che alcune seggiovie ad ammorsamento automatico hanno le seggiole che vengono riposte in magazzino ogni sera.
Tempo fa pensavo che questo succedesse solo per quelle che passano sopra una strada. Per esempio per la Lezuo del Pordoi succede così, rimango sempre a vedere le seggiole sparire dal cavo.
Però ho visto che anche per la Belvedere succede così, anche se non passa sopra a nessuna strada.
Allora ho pensato che tutte le seggiole con cupola vengono riposte in magazzino... ma mi sembra che alcune non seguono la regola.
Comunque queste di Andalo non penso saranno lasciate un mese all'aperto senza essere usate... Mi sembra una cosa irrazionale. Inizieranno a lasciarle appese al cavo quando apriranno la stagione :think:

Fabio ha detto:
Non lo so come funzioni. So che alcune seggiovie ad ammorsamento automatico hanno le seggiole che vengono riposte in magazzino ogni sera.
Tempo fa pensavo che questo succedesse solo per quelle che passano sopra una strada. Per esempio per la Lezuo del Pordoi succede così, rimango sempre a vedere le seggiole sparire dal cavo.
Però ho visto che anche per la Belvedere succede così, anche se non passa sopra a nessuna strada.
Allora ho pensato che tutte le seggiole con cupola vengono riposte in magazzino... ma mi sembra che alcune non seguono la regola.
Comunque queste di Andalo non penso saranno lasciate un mese all'aperto senza essere usate... Mi sembra una cosa irrazionale. Inizieranno a lasciarle appese al cavo quando apriranno la stagione :think:

Le nuove seggiovie e cabinovie ad ammorsamento automatico sono quasi tutte dotate di magazzino al coperto e ogni sera fanno il "rimessaggio", cioé fanno rientrare le seggiole e le cabine, così come chi ha il garage rimette la macchina parcheggiata all'interno. Questo ovviamente per evitare di lasciare seggiole e cabine alle intemperie ed al gelo della notte, cosa che rischierebbe in tal caso problemi all'avvio il giorno dopo e al precoce invecchiamento e logorio dei "mezzi". Di solito si fa ogni sera, alla chiusura degli impianti e poi, il mattino dopo, avviene invece l'operazione inversa.
Molte volte, come hai potuto notare, ciò non avviene, quando si presume che il tempo possa mantenersi stabile, per evitare così la perdita di tempo del rimessaggio, ma a volte anche per la fretta di chiudere od in occasioni particolari.

Sai però che rabbia vedere la seggiovia che "ritira" tutti i seggiolini e c'è ancora il sole per sciare un'altra mezz'oretta... :wall:

La cabinovia dei piani di Gaggia è unacazzata. Togliersi e rimettersi gli sci per 3 minuti di tragitto è una gran rottura... Si troveranno meglio i principianti ma peggio chi già sa stare in piedi sugli sci.