sci da free ride

joe turner

New member
vorrei acquistare degli sci da free ride. sono indeciso tra due modelli: DYNASTAR 8000 (pensavo il 178 -o il 184?) oppure DYNASTAR 8800 (178 o 188?). Li utilizzerei principalmente per fare sci alpinismo (gite - canali e qualcosa di ripido). monterei un attacchino dynafit. Sono alto 1.86 e peso 72 Kg. Cosa mi consigliate? Quali misure dell'uno e dell'altro modello? grazie a tutti, anticipatamente.
:perlaneve: :perlaneve:

Sono stupendi entrambi.... 8000 più leggero perchè più stretto... la mia opinione è 8000 da 184.... ma è solo un'opinione... attacchini ottimi il problema saranno gli scarponi...

joe turner ha detto:
ho sempre usato dei laser ma pensavo di prendere i garmont megaride o i matrix.(?).
perchè dici 8000 da 184?

Perchè sei alto.... e perchè sono "stretti"... anch'io usavo i laser (ora sono tornato a quelli da pista... io avevo provato a cambiare scarpetta con quella di un vecchio paio di lange e non erano affatto male!!!).. io ho un paio di 8000 178 e li trovo corti... ed io sono basso 175 per 72kg...

.

io megaridi li ho provati, e chiudono decisamente meglio dei laser, e conosco più di qualcuno che li ha abbianti agli attachini, e si trova bene, tra quelli con attacchino sono i più duri.
Anche io l'anno scorso ero indeciso se montare l'attacchino, ma poi alla fine per avere uno scarpone migliore mi son preso il pure e come scarpone comprero a breve l'adrenaline.
Hola e peace and powder

per un' uso più skialp io prenderei l'178, perchè comunque lo sci è bello duro, e così sarebbe un po' più versatile, oltre cehe un po' di grammi li butteresti giù.

per gli 8000 il peso è
184: 3670 gr
178: 3530 gr
140 gr di diff.
70 gr per sci!!!???? :think:
se metto i dynafit, meglio mettere anche una piastrina?
gli 8000 sono 79 al centro, gli 8800 89. c'è un cm di differenza al centro. per la coda 102 e 110 rispettivamente. la spatola è la stessa.
la costruzione è la stessa

Per lo scarpone, ho provato a Chamonix il nuovo Tornado della Scarpa: impressione limitatissima ma molto interessante. Tranne il prezzo.... Nuovo anche il Lowa Struktura Rodeo :GG W la Poudre!!! :GG

i matrix fanno schifo....li ho venduti per 130 euro dopo una stagione....pessimo scarpone! in discesa semplicemnete orrendo e passa da posizione di disecsa a quella di salita da solo...

gli spirit hanno la predisposizione per l'attacchino, i tornado no.....

ecco l'attacchino dynafit:
bindings-2.jpg