So che succede anche a voi.
Guardate le previsioni e scoprite che per martedi e mercoledi hanno messo neve. Per giovedi sole e freddo al 100%.
Dentro la testolina inizia a muoversi qualcosa: e se giovedi andassi a sciare?
Ma proprio quel giorno avete quell'importante riunione, e poi avete appena goduto di una settimana di ferie... E poi quel vostro collega è assente... Insomma non potete andarci, ma...
Ecco il cervellino che si attiva. Ma si potrei... basta che io dica così e faccia colà
Trovate delle scuse geniali, tirate fuori tutte le vostre capacità di Problem Solving ed in 20 minuti siete nell'ufficio del capo.
Il capo vi concede il giovedi libero. Orrrrro!
Ma adesso bisogna giustificarlo a noi stessi, ed ecco la parte più impegnativa
Sapete benissimo che grazie alla vostra sciatina extraordinaria i vostri colleghi dovranno farsi un mazzo così.
Come giustificarsi una sciatina non ordinaria? Una sciatina per la quale avete dovuto chiedere permessi ed avete messo in difficoltà i colleghi.
- Una giornata così capita una volta ogni 5 anni e non me la posso perdere;
- Ma si, anche io ho parato il culo a Beppe quest'estate...
- Domani non ci sarà nessuno e sarà la sciata della stagione... porterò le foto in ufficio e mi perdoneranno;
- Ma si, offrirò l'aperitivo a miei colleghi stasera, e poi prima di andarmene sussurro che giovedi non ci sono;
- Non si vive di solo lavoro, ho fatto bene a prendermi il giovedi.
- Venerdi mi metto e studio anche le pagine di giovedi in modo da non prendermi indietro rispetto a quanto mi ero prefissato;
- Starò a casa sabato pomeriggio per studiare gli argomenti di giovedi;
Avete qualche autogiustificazione particolare voi?
Guardate le previsioni e scoprite che per martedi e mercoledi hanno messo neve. Per giovedi sole e freddo al 100%.
Dentro la testolina inizia a muoversi qualcosa: e se giovedi andassi a sciare?
Ma proprio quel giorno avete quell'importante riunione, e poi avete appena goduto di una settimana di ferie... E poi quel vostro collega è assente... Insomma non potete andarci, ma...
Ecco il cervellino che si attiva. Ma si potrei... basta che io dica così e faccia colà
Il capo vi concede il giovedi libero. Orrrrro!
Ma adesso bisogna giustificarlo a noi stessi, ed ecco la parte più impegnativa
Come giustificarsi una sciatina non ordinaria? Una sciatina per la quale avete dovuto chiedere permessi ed avete messo in difficoltà i colleghi.
- Una giornata così capita una volta ogni 5 anni e non me la posso perdere;
- Ma si, anche io ho parato il culo a Beppe quest'estate...
- Domani non ci sarà nessuno e sarà la sciata della stagione... porterò le foto in ufficio e mi perdoneranno;
- Ma si, offrirò l'aperitivo a miei colleghi stasera, e poi prima di andarmene sussurro che giovedi non ci sono;
- Non si vive di solo lavoro, ho fatto bene a prendermi il giovedi.
- Venerdi mi metto e studio anche le pagine di giovedi in modo da non prendermi indietro rispetto a quanto mi ero prefissato;
- Starò a casa sabato pomeriggio per studiare gli argomenti di giovedi;
Avete qualche autogiustificazione particolare voi?