val venosta

ferro

New member
ciao a tutti ragazzi ho bisogno di un consiglio un bel posticino per passare un week di agosto nella belle val venosta . grazie

Come paesi carini ci sono Sluderno oppure Silandro.

Come posto per una o due notti, in val di fosse c'è casere di fuori (agriturismo in un maso). La val di fosse è una laterale della val senales.

Da casere in 3/4 ore arrivi al rif. petrarca, posto al passo gelato, tra la val di fosse e la valle di plan (val passiria).

Oppure ritorni in val senales, sali al lago di vernago e da lì in 4 ore sali al rif. similaun a 3000 mt.

qui delle mie foto dell'anno scorso del giro del similaun in mtb.

http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?t=15045&postdays=0&postorder=asc&highlight=giro+similaun&&start=0

Hai una traccia su cartina, o altre indicazioni per questo giro in Similaun? Sembra molto interessante :D

Rispondendo al thread io andrei al maso Stallweiss in Val Martello, il maso in cui coltivavano "qualcosa, forse il frumento o granoturco" più alto dell'Alto Adige. E' proprio sotto Cima Lasa.

Io ero in un hotel nell'agosto 2007 a Curon Venosta, nell'Alta Val Venosta, dove c'è il lago...
Si chiama Traube Post l'hotel...

Hai una traccia su cartina, o altre indicazioni per questo giro in Similaun? Sembra molto interessante :D

.

qui http://www.meranobike.it/htmlit/giro%20del%20simlaun.htm

Io sono partito da naturno e ho chiuso il giro a naturno.

I° giorno: naturno val di fosse,rif petrarca , plan (pensione maria, mi pare che si chiami, economica e buon trattamento, si trova in centro a plan).

II° giorno: plan, passo del rombo, zwieselstein,vent, martin bush hutte (notte).(c' è la possibilità di fare da plan al passo del rombo in bus).

III° giorno:martin bush hutte, rif similaun,vernago,naturno.

Il giro si svolge in alta quota (prestare quindi molta attenzione al meteo!!), discese molto tecniche e a tratti esposte.

Giro STUPENDO sia per i panorami che per le discese (da fare con biammortizate con buona escursione).

:Y

.

si ma qualche nome di hotel o agriturismo buoni non ne avete ?grazie

se leggi bene i nomi ci sono già !!!

se poi dici cosa cerchi,(hotel con sauna piscina, ristorante gourmet,o agriturismo o camere in affitto,con escursioni nelle vicinanze o alpinismo,sci,mtb,cazzeggio,ecc.) forse ti verranno dati più suggerimenti!!!

poi c'è sempre google, digiti val venosta e troverai tutti gli indirizzi che vuoi.

Ultima modifica: