consiglio urgente

paolo_66

New member
Ciao a tutti..
ho trovato dei tecnica icon race x-17 nuovi a 150€. Li prendo? cosa mi consigiate? So che il modello è un 2002 ma non mi importa... ho piuttosto dei dubbi sull'affidabilità.. sembra che questi modelli fossero soggetti a crepe... è vero?
grazie anticipate a tutti
 
io non li prenderei...
adesso che la stagione non è andora iniziata, trovi dei prodotti super scontati dello scorso anno...
Io qualche anno fa li avevo e sullo scarpone vecchio mi si era formato un piccolo taglio tra il secondo e il terzo attacco...
 
Grazie a tutti.... ho lasciato perdere :D e mi sono guardato in giro e poi ho provato, provato, provato... come consigliate un pò tutti... ed alla fine ho lasciato decidere ai miei piedi.... ascoltandoli attentamente.
la scelta ora è fra Salomon x-wave 9 (200€) o course(non ancora provati però) e lange comp 100 (195€, certo che fra lange 100 e 120 c'è una bella differenza di calzata).
Quindi continuo a rompere e vi chiedo cosa ne pensate della scelta???
Grazie ancora di cuore... e uno smakkkkkkkkkkk grandissimo a Stroppolina :oops: :oops:
 

.

Benvenuto..Attento che i Salomon hanno pianta molto larga e comoda (al contrario dei Lange) e li per li sembrano perfetti, ma alla fine possono risultare larghi.

Fai attenzione soprattutto se, come me, hai il piede magro!!!
 
quoto shane...io ho i lange, ma ho il piede magro magro...tralasciamo per scegliere gli scarponi...se hai voglia di venire fino padova, ti dico il nome di un negozio in cui hanno roba buona e non a prezzi eccessivi... :D
 
Stroppolina ha detto:
quoto shane...io ho i lange, ma ho il piede magro magro...tralasciamo per scegliere gli scarponi...se hai voglia di venire fino padova, ti dico il nome di un negozio in cui hanno roba buona e non a prezzi eccessivi... :D
se vuoi io vengo a padova a bere lo sprizz in piazza...
 
Purtroppo sono un po lontano da Padova... sono di Lodi. cmq se passo dalle tue parti ti avviso. :wink:
Per gli scarponi ho cominciato a provare qualcosa... penso che li tirerò un po scemi i negozianti ma quoto con shane :clap: (ho un paio di performa tg.42) porto il 40,5 e quando me li hanno venduti 4 anni fà mi hanno detto "meglio leggermente abbondanti" :no: . Ed in effetti a freddo erano perfetti...dopo qualche sciata erani semplicemente larghi. x nn parlare del mal di piedi perchè premevano in zone sbagliate... (beata inesperienza) :roll: :roll: . Adesso mi prenderò un 41
Ho ridotto la scelta a questi modelli:
- Lange Com 100/120 (provati all'inizio il piede non entrava ma una volta su spettacolooooo, fasciano stretto e vi era qualche punto di pressione ma era omogenea, senza dolore...non vorrei che il dolore uscisse in pista) 195€
- Nordica Speedmachine 12/14, GTS12 (ma è vero che entra acqua, peccato xchè a prima vista sono bellissimi. devo ancora provarli)
- Salomon X-Wave 9/10 (devo ancora provarli)
- Atomic B9.2/B10 (devo ancora provarli)
- ............. posto per vostri consigli :wink: :wink: :wink:

sono alto 1,70 e peso 63kg. scio bene, ma voglio migliorare ancora e pensavo a uno scarpone, tecnico, comodo (non faccio gare), con flex 100-120

ciao a tutti
 
Se devi risparmiare risparmia su qualche altra cosa... gli scarponi devono essere perfetti per il tuo piede se non vuoi soffrire!!
 
Tork ha detto:
Se devi risparmiare risparmia su qualche altra cosa... gli scarponi devono essere perfetti per il tuo piede se non vuoi soffrire!!

pienamente d'accordo, il momento più bello della giornata non può essere quello in cui ti levi gli scarponi che hai maledetto tutto il dì.
 
Preso!!!!
Alla fine la scelta è caduta su............
Lange comp 120 MF (240€)
Ho trovato un negoziante competente e molto paziente....... :clap: :clap: :clap:
Ho provato per 1,5 ore lo scarpone (scaldato 3 volte dal negoziante e sostituita 2 volte la suoletta per formare la scarpa interna a causa di un problema al mignolo del piede sinistro). Scomparso il problema è stata rimessa la suoletta originale, gli scarponi sono fantastici....calzano come un guanto....non vedo l'ora di provarli sulla neve :wink:
Grazie a tutti per i consigli :ad: :ad: :ad:
 
Top