consiglio su materiale freefree k2 disord.

mcanep

New member
Aloha...

sto cercando fra le offerte estive del materiale per me per la prox. stagione.

dati : 170 cm x ca. 80 kg, ripreso a sciare dopo 15 anni di snobordo,con discrete capacità di sciata a "tecnica nuova" diciamo...
semicarvo, scendo ovunque controllando.

cerco un attrezzo per pista , no carvatone e velocità ma curve normali , carvatine e triccketti, fuoripista appena c'e' neve, boschetti o piani intonsi, e magari qualche triccketto saltino, no rail.

ho trovato ad un prezzo interessante un k2 da 178 cm, disorderly montato grifon 12, completo a ca 250 euri.
presenti anche armada e movement.
sono troppo da park per l'uso a cui aspiro ?
tutti dal negoio maxisport di merate...

grazie per i consigli.
a

il disorderly se non sbaglio è simmetrico, ovvero sciancratura simmetrica e punta e coda larghi uguali, questo ne fa uno sci prettamente parchettaro. Io nelle tue condizioni cercherei qualcosa di piu largo per esempio l'ANTHEM di line, che mi sembra perfetto visto i tuoi interessi (è anche lui simmetrico ma con un ottima galleggiabilità). Altrimenti prova a considerare ARV di armada, bello morbido, mentre di movement non conosco e non so consigliarti.

tieni presente però anche altre marche per esempio potrebbero fare al caso tuo liberty hazmat, o dynastar big trouble se ti piacciono sci piu duretti. Altrimenti un pelo piu stretti volkl wall. Boh ce ne sono davvero tanti!

per me il disorderly è un pò stretto se vuoi fare anke un pò di pow meglio qualkosa over 90 tipo anthem arv come dice matte....
oppure se vuoi stare in casa k 2 il kung fuja...

per me il disorderly è un pò stretto se vuoi fare anke un pò di pow meglio qualkosa over 90 tipo anthem arv come dice matte....

mmh...ok.
quindi solo per la pow si dovrebbe andare over 85 che e' il disorderly.

per il resto degli usi andrebbe bene invece ? premettendo che l'attrezzo ideale non esiste, potrebbe essere un compromesso montare 1 cm verso dietro l'attacco...e se poi dovesse fare ancora taaaaanta polvere quest'anno...magari armo lo snowboard ;)

attendo nius e vi ringrazio molto !!!

A.

un'altra domanda.

son 170 cm per ca 80 kg, mediamente-scarsamente allenato.

il 179 di lunghezza fa per me o e' troppo ? ? ?

GARAZIE

.

Non lavorerai più? :| ... E io da chi vado a novembre a prendere i mega fattoni?!! Mica ti troverò nella farmacia all'angolo vero?! :DDD

eheh tranquillo cesto non abbandono i miei amici / clienti .... sarò in farmacia ma avrò ancora delle collaborazioni molto interessanti....

intanto vi faccio un anticipazione a ponte di legno un mio amico apre un bel negozio /noleggio dove si potranno provare a noleggio un bel pò di sci interessanti : di volkl line armada black crows :D così le persone possono togliersi un pò di dubbi..

Niente male per niente niente!.. Però dovrai cominciare a metter su qualche offerta fat per i clienti con collaborazione tra il negozio e casa tua per l'alloggio! :DDD

eheh tranquillo cesto non abbandono i miei amici / clienti .... sarò in farmacia ma avrò ancora delle collaborazioni molto interessanti....

intanto vi faccio un anticipazione a ponte di legno un mio amico apre un bel negozio /noleggio dove si potranno provare a noleggio un bel pò di sci interessanti : di volkl line armada black crows :D così le persone possono togliersi un pò di dubbi..
miki,ma ci sarai allo skitest(ma ci sarà lo skitest??)
quando aprirà quel negozio?
grazie ciao

lo ski test credo lo faranno livio xò non lo organizzero io al massimo lo vedrò da spettatore .. :D

il negozio del mio amico apre a ottobre... :D

cesto non i preoccupare ke un posto per te a casa mia lo trovo...

esattamente a temù alla partenza degli impianti... non ti puoi sbaglaire... in realtà quest anno era già aperto ma come noleggio sci tradizionali ora diventerà negozio freeski e anke noleggio freeski poi ovviamente arva pala e sonda a noleggio cosa utile xè di solito non si sà mai dove noleggiarli... :D