Gravity Park Abetone

Nordkapp87

New member
ho scoperto questa splendida iniziativa dell'Abetone, qualcuno ci è mai stato le estati scorse??
io sono un completo novizio per quanto riguarda il downhill e sono rimasto un pò sconcertato per quanto riguardo i prezzi dei noleggi: 50 euri con le protezioni per la bici da downhill più 18 euri per lo skipass ed ho pensato certo è una bella iniziativa ma mi costa una bella sassata per una giornata peggio che andare a sciare...ma una bici biammortizzata andando tranquilli non potrebbe già andare bene ?? dato che poi il noleggio è proposto a soli(si fa per dire) 28 euri la giornata..che differenze ci sarebbero con una bici da downhill pura??
grazie

E' da 3 anni che c'è il gravity.

Io ci sono stato con la mia (Cross Country) e ti posso dire che occorre per forza una Downhill, salvo che per un percorso; Gomito-Selletta.

Questo lo si può far bene anche con una Cross country, ma gli altri 3 (lungo le Zeno) no perchè entrano dentro al bosco dove ci sono gradini di roccia che non riesci a fare.

Bello è bello tecnoco soprattutto perchè stà sempre sulla massima pendenza, ma io preferisco aver guadagnato la discesa con le gambe e non con una cabinovia.:D

Comunque di discese più belle e tecniche ci sono anche a Monte Morello.....magari più corte e meno ripide.