SONO UN RABDOMANTE DELLA NEVE
Le mie classiche:
- Seguire tutti i giorni le previsioni del tempo e anticipare a tutti che nevica quando tutti mi danno del pazzo; 8 volte su 10 hanno ragione loro perchè treviglio x la neve è un posto sfigatissimo , a volte dopo aver fatto 6000 km il fronte si ferma a 5 km da qui o ci gira attorno , p.es. Treviglio pioggia 1 grado e neve a Cassano d'adda, Rivolta , Stezzano e Romano di Lombardia
- In queste condizioni limite che vedono Treviglio sempre un filino sopra il grado di congelamento il sottoscritto va
7 volte su 10 a Bergamo Alta zona San Vigilio (il quartiere dei vip poco "sopra" città alta) anche alle 10 di sera per vedere puntualmente la pioggia trasformarsi in neve dopo la curva a gomito di porta S.Agostino, iniziando a godere dei 5cm alla funicolare di San Vigilio , dei 10cm della Montanina (pizzeria) e dei 15cm del parcheggio panoramico che rappresenta il punto più alto raggiungibile in macchina (circa 460m slm) , 2 volte su 10 a Selvino - Aviatico(1000m) e, se l'evento si verifica di sabato o domenica
1 volta su su 10 vado fino al parcheggio di Foppolo a fare Hazzard col BMW con controllo della trazione disinserito apposta (solo se la quota neve stimata è intorno ai 1600m, altrimenti non arriverei più); ancora meglio di foppolo è San Simone, 5km più avanti, a volte al bivio ci sono 5cm e a San Simone 30 !!!
- Sentire telefonicamente il cugino che, facendo il rappresentante ed essendo pazzo quanto me va apposta a scegliersi i clienti da andare a trovare nei posti più imboscati quando è prevista neve in modo da unire l'utile al dilettevole (ragazzi , questo si chiama real timing ! Non ci sentiamo x tutta l'estate, ma in caso di neve anche 6 volte al giorno, spendiamo più di sms che di giornalieri a momenti...)
- Mettere Termometro-barometro-igrometro fuori dalla finestra da metà novembre a marzo in attesa del parto. Se nevica ovviamente ogni ora si controlla la situazione in giardino ...
- Indovinate col burian del 13 dicembre chi era l'unico in giro in Treviglio che non imprecava ... Quel giorno ero così felice che ho comprato l'anello di fidanzamento x la mia futura mogliettina (diamantino, giusto per ricordarsi della nevicata , lo scintillio è uguale...)
- Il mio giardino è esposto a nord, così la neve dura di più. Sotto ho il corsello dei box con una maledetta grata x la luce che mi butta su aria più tiepida. E io appena inizia a nevicare la tappo col cellophane trasparente hi hi hi ... ma non ditelo a nessuno