Accompagnatore sciistico

martino4race

Active member
Ciao a tutti

Qualcuno di voi ha mai fatto questo lavoro??
Vedo che molte strutture alberghiere offrono questo servizio..

Mi ero informato l'anno scorso solo che la stagione era già iniziata quindi non mi è stato possibile trovare un lavoro di questo tipo.

X questo quest'anno ho pensato di iniziare ad informarmi un po prima..

Qualsiasi informazione sul tema è graditissima :BB

Grazie :D

non ho da darti info perchè non sapevo nemmeno esistesse un simile lavoro..ma sarei curiosa di sapere in cosa consiste..cioè uno arriva in albergo da solo, oppure con la moglie o il marito che non sciano e chiama l'accompagnatore sciistico?

sapevo che in grosse strutture (tipo club med) fanno sci accompagnato...quindi, in genere in grandi comprensori) tu accompagni un gruppetto dei clienti dell'albergo a sciare ...non si tratta di un maestro quanto di uno che conosce le piste e il comprensorio e ti porta a vedere le parti più belle di questo....penso che basti un minimo essere pratici del posto e avere un livello di sciata buono

La caratteristica principale è quella di essere un gran CHIAV...re!!!!Sono molto esigenti le mogli in vacanza con il marito in città!!!!

.

sapevo che in grosse strutture (tipo club med) fanno sci accompagnato...quindi, in genere in grandi comprensori) tu accompagni un gruppetto dei clienti dell'albergo a sciare ...non si tratta di un maestro quanto di uno che conosce le piste e il comprensorio e ti porta a vedere le parti più belle di questo....penso che basti un minimo essere pratici del posto e avere un livello di sciata buono

ma, a livello amatoriale, pierr, non faceva una cosa del genere?

Bravo franceski se ti prendono fai un fischio che veniamo io e il garmont a trovarti!!!! EH EH EH

Allo Sport Hotel di Pampeago un paio di anni fa c'era un ragazzo dell'animazione che di giorno accompagnava i clienti sulle piste. L'unica cosa che e' richiesta e' saper sciare decentemente senno' i clienti ti devono aspettare... oltre naturalmente a conoscere bene il posto.

ti correggo,al club med c'erano gli accompagnatori turistici che erano degli animatori che spacciandosi per capetti dello sci proponevano di accompagnare a sciare in relax...ora ti faccio riflettere su qualche aspetto:

1)l'accompagnatore essendo un novello della stazione,inquanto animatore non conosce in modo approfondito nessun gestore di baite sulle piste ecc che magari ha invece rapporti stretti con i maestri e riserva ai clienti di questi ultimi un trattamento amichevole e goliardico.
2)l'accompagnatore non potrà mai conoscere il comprensorio come chi ci lavora quotidianamente da anni
3)l'accompagnatore prima o poi si lascia andare ad un consiglio tecnico e non deve perchè può dire delle cagate e perchè è illegale

Per concludere:al club med gli accompagnatori non ci sono più perchè la scuola di sci è compresa nel costo della settimana e quindi sarebbe da matti optare per una scelta del genere.
Personalmente trovo veramente fastidioso assistere ad una pseudolezione da parte dell'animatore sci e baite della valtur che davanti fa l'amicone e poi dice ai clienti che è meglio sciare con loro perchè con il maestro si fanno solo esercizi,cazzate!In villaggio il cliente decide il da farsi ma se un giorno gli viene voglia di essere corretto almeno la correzione non gliela fa un istruttore di freccette di nicotera.Inoltre ricordo che se uno che accompagna viene visto far lezione è punibile a norma di legge!

ahah grande BEO, l'istruttore di freccette mi ha piegato!!

cmq è evidente che tenda a diventare un po' un surrogato del maestro..

.Inoltre ricordo che se uno che accompagna viene visto far lezione è punibile a norma di legge!

Scusa, forse farò una domanda stupida, ma dato che mi è capitato di andare a sciare con amici che sciavano maluccio e quest'anno mi è addirittura capitato di mettermi davanti ad una mia amica ed andare all'indietro, mentre lei veniva in avanti (si, lo sò, sembra la descrizione di tutt'altro :D), per farle capire un minimo la tempistica del "piegamento-distensione"; ma lo facevo per scherzare, con una mia amica e soprattutto gratis :evil:, mica sarei stato davvero perseguibile per legge :shock:??